Dopo un’estate da protagonista con i Boomdabash e la hit “Tropicana”, Annalisa è pronta a riprendersi la scena. E a scrivere il nuovo capitolo di una carriera che vanta 17 dischi di platino e 12 dischi d’oro, 7 album e numerose collaborazioni, sia italiane che internazionali. “Non vedo l’ora di vivere una festa come desidero da molto tempo, senza compromessi e senza mezze misure – aveva scritto Annalisa ai suoi fan – e proprio per questo motivo abbiamo preso la decisione di aspettare ancora qualche mese”.
E la risposta è stata fenomenale. Con un nuovo singolo “Bellissima” (scritto da Annalisa con Paolo Antonacci e Davide Simonetta) ai vertici delle classifiche radiofoniche, la cantante ligure sta non solo incontrando il suo fedele pubblico dal vivo, ma anche conquistando del nuovo. Il video diretto da Giulio Rosati è tra i primi 10 video musicali italiani più visti.
Il brano uscito in concomitanza col tour italiano rimandato per le restrizioni del Covid, è il manifesto del nuovo corso musicale della cantautrice: “Un brano che ho scritto in un momento decisivo della mia carriera – spiega Annalisa – quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo. È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, si, ma con le lacrime. È esattamente come sono io”.
In scaletta nel “Nuda10” Tour sono proposti i suoi più grandi successi (ha esordito nel 2010 alla trasmissione tv “Amici”) e le canzoni di “Nuda10”, nuova versione dell’album “Nuda” uscito lo scorso autunno, arricchita da 6 nuovi brani, tra inediti e rivisitazioni, entrato direttamente ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk.
Fotoservizio Annalisa Live Fabrique di Milano: Luca Micheli per The Way Magazine
Il tour si conclude con la data di Padova, 30 ottobre 2022 (biglietti qui)