Milano è la capitale indiscussa della moda. All’interno della città meneghina ci sono le migliori boutique di moda conosciute in tutto il mondo. Con la giusta pianificazione è possibile organizzare un weekend di lusso a Milano, all’insegna dello sfarzo, del relax, della comodità e del divertimento.
Lusso a Milano: noleggio auto con conducente
Il miglior modo per iniziare un week end di lusso a Milano, città della moda, è muoversi per le strade a bordo di un’auto con conducente. Grazie all’autonoleggio con conducente a Milano, infatti, ci si può spostare nel modo più semplice e comodo possibile. È possibile noleggiare auto di qualsiasi tipo: eleganti, sportive, lussuose e dotate di qualsiasi comfort, così da rendere l’esperienza unica nel suo genere. Inoltre, il noleggio con conducente a Milano potrebbe essere un’ottima scelta se si ha intenzione di fare shopping per il centro della città; muoversi a bordo di un’auto noleggiata, infatti, significa non doversi preoccupare di dove parcheggiare l’auto e visitare qualsiasi boutique senza difficoltà.
Dove alloggiare?
Il quartiere più comodo dove alloggiare è il centro storico. Qui, infatti, si trovano la maggior parte delle attrazioni del capoluogo lombardo, dal maestoso Duomo alla storica Galleria Vittorio Emanuele, passando per il suggestivo Castello Sforzesco. All’interno del centro storico ci sono anche aree particolarmente affascinanti come Brera e il Quadrilatero della Moda. Brera è celebre per la sua atmosfera bohemien, le stradine di ciottoli, le gallerie d’arte e i raffinati caffè. Il Quadrilatero della Moda, invece, è il cuore pulsante dello shopping di lusso, dove si trovano le boutique di alcuni dei più grandi stilisti, italiani e internazionali. Un altro quartiere consigliato è quello dei Navigli, con diverse strutture dove alloggiare, un’atmosfera vivace e un’ampia scelta di locali e ristoranti dove divertirsi. Se si è alla ricerca di una zona più tranquilla, ma comunque centrale, è preferibile optare per l’elegante quartiere di Porta Romana.
Le attività esclusive di lusso a Milano
Nel capoluogo lombardo è possibile fare diverse attività esclusive. Di seguito alcune delle più gettonate.
Rilassarsi alla SPA
Nel cuore del capoluogo lombardo, protetto dalle antiche mura spagnole, si erge un esclusivo centro termale. Questo complesso, caratterizzato da un’elegante architettura liberty, rappresenta un’oasi di relax per staccare dal caos cittadino.
Fare “ape” in galleria
Cosa c’è di più esclusivo e lussuoso di un aperitivo (o “ape” come lo chiamano i Milanesi) nella raffinata Galleria Vittorio Emanuele? Considerata il Salotto di Milano, con la sua bellezza maestosa e magica, la Galleria è capace di lasciare i visitatori a bocca aperta, offrendo un ambiente perfetto per sorseggiare uno spritz.
Gita al Lago di Como
Il Lago di Como incanta i visitatori con i suoi panorami pittoreschi, le acque cristalline lambite da colline verdeggianti e i borghi incantevoli, per questo merita una visita. da Milano al Lago di Como la distanza è di circa un’ora in auto, ed è possibile raggiungere comodamente la destinazione con il servizio di autonoleggio con conducente a Milano.
Lusso e cultura a Milano: assistere alla Prima alla Scala
La Scala è uno dei teatri più prestigiosi al mondo, una vera icona dell’arte e della cultura. Assistere a una prima alla Scala, indossando un abito elegante, è un’esperienza all’insegna del lusso da fare almeno una volta nella vita.