Una lunetta girevole unidirezionale e un’alta resistenza all’acqua confermano un segnatempo della collezione Diver come uno strumento subacqueo altamente affidabile e un orologio sportivo elegante. Lo realizza il leggendario watchmaker svizzero Ulysse Nardin, che fin dall’800 realizza cronometri da marina che ha il più alto numero di brevetti nel campo degli orologi meccanici.
Il servizio subacqueo scattato con il simbolo dei record umani in mare, Fred Buyle spiega bene cosa vuol dire essere sempre al di sopra delle capacità prestabilite.
Fred è una delle 8 persone nell astoria ad aver superato i 100 metri di profondità nel mare solo con un respiro. Ora è parte della campagna di sensibilizzazione degli oceani con la fotografia subaquea. E diventato fotografo con l’approccio “zen” (senza metodi invasivi e rischiosi per l’ecosistema marittimo) il campione ha iniziato a lavorate con biologi per attrarre gli animali e prendere campioni del DNA. Al suo braccio, ovviamente, orologi e cronometri Ulysse-Nardin.
Gli orologi subaquei da immersione che vedete in queste foto sono la naturale innovazione per un produttore svizzero che è sulla breccia dal 1846. Il nuovo diver Chronometer great white limited edition è stato solo realizzato in 300 pezzi.