Susanna Lissignoli è figlia d’arte nel campo della gioielleria. Ma da Chiuduno, Bergamo, non ha rinunciato a partire con uno sprint in più rispetto alle ossequiose collezioni di preziosi che si ripetono nel grande laboratorio artigianale della provincia italiana. Thot Gioielli nasce dall’esperienza e dalla collaborazione di orafi italiani specializzati in alta gioielleria e bigiotteria. Gli artigiani creano gioielli moderni che, come sculture, sono in grado di esaltare la bellezza e l’eleganza delle donne che li indossano donando un tocco italiano riconosciuto in tutto il mondo.
Per la prossima stagione 2023, il brand ha lanciato una collezione ispirata agli anni Ottanta, alla voglia di appariscente e colore che aleggiava in ogni forma d’espressione dell’epoca. E quindi via libera a pietre grosse in resina che simulano variopinti preziosi. E anche a monete usate come adornamenti, visto che si parla di ispirazione al periodo edonista per eccellenza. La lavorazione dell’ottone con la tecnica della microfusione a cera persa dona tridimensionalità al gioiello Thot che ne esalta le forme, i colori e i materiali. Sono questi pezzi per una donna che vuole dare voce, stile e carattere alla propria unicità. Il mix di materiali, design e colore rende i gioielli un pezzo essenziale adatto a qualsiasi situazione.
Chi indossa Thot Gioielli ama essere ricordata per la sua bellezza e grazia e possiede un’eleganza trasversale, senza tempo, che disdegna i capricci della moda.
La tecnica Volterra è stata recuperata con un progetto di ricerca avviato nel 2019, con lo scopo di portare alla luce questa antica arte utilizzata dai maestri orafi etruschi. Al termine di un lungo studio e a seguito di numerose prove tecniche con incisori e scultori infatti, a Thot Gioielli sono riusciti a riprodurre la lunga, paziente e preziosa lavorazione, che, per la sua complessità, era stata abbandonata.