Dopo aver rivoluzionato la progettazione nautica con il lancio del primo modello asimmetrico al mondo, Sanlorenzo continua a riscrivere i convenzionali equilibri di bordo presentando in contemporanea due nuovi modelli asimmetrici.
Un concept nato dal felice incontro fra creativi con esperienze e punti di vista molto diversi: da un’idea originaria di Chris Bangle, il geniale car designer, a Bernardo Zuccon, designer delle linee esterne, fino alla capacità di Sanlorenzo di tradurre in realtà anche le più complesse proposte.
SD118: un nuovo modo di abitare il mare
L’asimmetria rappresenta il fulcro dell’innovazione anche del nuovo modello della linea semi dislocante del cantiere, sviluppata sull’upper deck permettendo un affaccio diretto sul mare da entrambi i lati che genera una totale connessione tra interno ed esterno.
L’innovativo layout ha permesso di realizzare una barca con una stazza di 290 GT, volumi importanti per uno yacht di queste dimensioni.
In foto d’apertura: SL120A, di 37 metri, con 10 posti letto ospiti e 6 per equipaggio. L’asimmetria consente di ampliare il main salon eliminando il passavanti di sinistra e di massimizzare la connessione con il mare realizzando da un lato un’ampia sala da pranzo con vetrata a tutt’altezza e dall’altro un salotto che si apre su una terrazza sul mare.