Con lavori presentati nel recente passato in tutti più grandi musei del mondo, il nome che il brand italiano ha scelto per la direzione creativa è davvero altisonante. La nuova collezione di Pianegonda conta sull’art direction di Betony Vernon, una delle designer di gioielli più acclamate al mondo. Pianegonda ha nomitato la creativa angloamericana nel 2023 per competenza, talento e creatività. Nel suo passato ci sono collaborazioni con alcune delle più celebri case di moda e design (Valentino, Jean Paul Gaultier, Missoni, Gianfranco Ferré, Pampaloni, Fornasetti, Karl Lagerfeld, Alexander Wang) e che rendono le sue creazioni di enorme successo tra personaggi famosi come Lady Gaga, Angelina Jolie, Christina Aguilera, Dita von Teese.
A Milano, in via del Gesù nel nuovo showoroom del marchio marchigiano in pieno quadrilatero della moda, è possibile ammirare come il marchio di promuove un design all’avanguardia, ponendosi come precursore nel settore. Con questa collaborazione creativa, Pianegonda vuole uscire dagli schemi e sconvolgere il panorama contemporaneo della gioielleria di design con creazioni uniche.
Icona della gioielleria italiana d’argento degli anni 90’, il marchio Pianegonda viene acquisito da Bros Manifatture nel 2015.
Grazie al gruppo, Pianegonda intraprende un nuovo percorso estetico fortemente calato nel mondo contemporaneo.