Orologi che catturano la tradizione con stile ed estetica moderna: questo è il cuore dell’appeal di D1 Milano, brand italiano di orologi fondato nel 2013.
Oggi continua la sua espansione nel mondo dell’orologeria attraverso il restyling dell’’iconico modello P701, nato come Project 701, è un orologio da uomo dal design unico e moderno, che nel 2018 rinasce in una veste ancora più sofisticata.
Ideato per ampliare il posizionamento del brand, il P701 è un orologio con finiture e movimenti di alta qualità, risultato della perfetta combinazione tra due forme geometriche, l’ottagono, che rappresenta la struttura della cassa e il cerchio, forma data al quadrante.
La nuova versione del P701 si differenzia per le sue finiture più definite e dettagliate e per lo spessore ridotto del quadrante, garantendo così un maggiore confort a chi lo indossa.
ULTRA THIN – Ultra Thin, modello dall’aspetto elegante e sportivo, è una delle ultime proposte del brand, caratterizzata da un gusto classico che viene impreziosito da dettagli moderni. Dedicato all’universo maschile e femminile, ha un quadrante con uno spessore di soli 6 mm che lo rende leggero, minimal e raffinato. L’orologio è disponibile sia nella versione con quadrante da 38 mm (per la donna) sia in quella in 40 mm di diametro (per l’uomo). L’’orologio, con movimento al quarzo giapponese, ha un quadrante in vetro minerale con finitura antiriflesso ed è proposto in varie colorazioni con due opzioni di cinturino: uno in pelle scamosciata italiana, per un look più ricercato, l’altro in acciaio inossidabile, disponibile nelle colorazioni oro, argento e oro rosa, pensato per occasioni più informali.
NYLON – I nuovi Ultra Thin Nylon dedicati all’universo maschile e gli Ultra Thin Lady pensati invece per la donna. Il modello Ultra Thin, introdotto nel 2017 e diventato rapidamente uno dei bestseller del brand, quest’anno si rinnova introducendo altri due materiali ai già presenti cinturini in pelle scamosciata e in acciaio inossidabile: il nylon e la pelle naturale.
La versione maschile del nuovo Ultra Thin presenta una cassa dal diametro di 40,00 mm e spessore di 7,00 mm, riconfermandosi, insieme al Super Slim, il modello più sottile del brand. Novità del nuovo Ultra Thin di quest’anno è l’introduzione del cinturino in nylon, per un look sportivo ma allo stesso tempo raffinato, pensato per un uomo dinamico ed attivo che non vuole però rinunciare ad un tocco di stile.
Nella sua variante femminile, D1 Milano propone cinturini di diverse tonalità e materiali che richiamano la palette cromatica degli anni ’70, fil rouge della nuova collezione del brand. Troviamo alcuni modelli in acciaio e pelle scamosciata a cui si aggiungono nuovi cinturini in pelle naturale italiana, che rendono il nuovo Ultra Thin Lady ancora più ricercato e sofisticato. Oltre alla novità rappresentata dal cinturino in pelle naturale anche il quadrante subisce un cambiamento radicale con l’utilizzo della colorazione eggshell in tutti i suoi nuovi modelli. Un’altra novità di questa silhouette sono le lancette, che per la donna vengono rivisitate e differenziate rispetto all’uomo, per un look più snello ed elegante ma al contempo di carattere e in linea con l’identità del brand.