Frediano Properzi sprizza creatività da tutti i pori. Per il lancio della sua linea creativa di gioielli “La drogheria” ha commissionato un allestimento davvero inusuale a Milano. In una nuova bakery dal gusto shabby chic si è inventato un posizionamento da vero “artigiano del gioiello”: i suoi preziosi pezzi erano disposti come alimenti o come utensili tra pentole, piatti e mise-en-place.
Tripla creatività dunque per la linea di preziosi che già nel nome, drogheria appunto, ricorda il calore e l’affabilità di una volta. Nelle drogherie si entrava per socializzare, ci si salutava per nome e si assaggiavano prelibatezze, c’era insomma fiducia. Gli artigiani del gioiello interpretano con i pezzi che vedete in foo il fashino delle drogherie come un laboratorio aperto al mondo. La Drogheria sintetizza la bottega e l’avanguardia, la cucina molecolare e la tradizione gastronomica. Le forme creative di questi gioielli sono ricercate e raffinate, artigianali e sofisticate al tempo stesso per la donna che vuole osare.
Anche nei nomi, da raccontare con nonchalance nelle occasioni di prestigio: indosso “spaghetti” e “fratture” sarà sempre un’emozione da comunicare ad effetto.