10 Dicembre 2019

La Drogheria, gioielli come elementi d’artigianato

Un creativo romano, Frediano Properzi, promuove la sua linea di preziosi tra pentole e arnesi da cucina. E gli ordini fioccano.

10 Dicembre 2019

La Drogheria, gioielli come elementi d’artigianato

Un creativo romano, Frediano Properzi, promuove la sua linea di preziosi tra pentole e arnesi da cucina. E gli ordini fioccano.

10 Dicembre 2019

La Drogheria, gioielli come elementi d’artigianato

Un creativo romano, Frediano Properzi, promuove la sua linea di preziosi tra pentole e arnesi da cucina. E gli ordini fioccano.

Frediano Properzi sprizza creatività da tutti i pori. Per il lancio della sua linea creativa di gioielli “La drogheria” ha commissionato un allestimento davvero inusuale a Milano. In una nuova bakery dal gusto shabby chic si è inventato un posizionamento da vero “artigiano del gioiello”: i suoi preziosi pezzi erano disposti come alimenti o come utensili tra pentole, piatti e mise-en-place.

La Drogheria prevede il servizio di “custom design” : le linee “croccante” e “molecolare” saranno portate alla luce come pezzi unici di gioielleria, permettendo ai suoi clienti di condividere l’emozione del processo creativo.

Tripla creatività dunque per la linea di preziosi che già nel nome, drogheria appunto, ricorda il calore e l’affabilità di una volta. Nelle drogherie si entrava per socializzare, ci si salutava per nome e si assaggiavano prelibatezze, c’era insomma fiducia. Gli artigiani del gioiello interpretano con i pezzi che vedete in foo il fashino delle drogherie come un laboratorio aperto al mondo. La Drogheria sintetizza la bottega e l’avanguardia, la cucina molecolare e la tradizione gastronomica. Le forme creative di questi gioielli sono ricercate e raffinate, artigianali e sofisticate al tempo stesso per la donna che vuole osare.

Anche nei nomi, da raccontare con nonchalance nelle occasioni di prestigio: indosso “spaghetti” e “fratture” sarà sempre un’emozione da comunicare ad effetto.

“La drogheria – artigiani del gioiello” produce linee di preziosi con nomi ispirati all’ambiente della cucina e del food: Aromi, Croccante, Formelle, molecolare, Pistakia, Praline, Spaghetti. Spezie.

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”