Non siamo ancora vicini all’uso diffuso degli air taxi, ma il futuro dell’aviazione privata è sempre più presente. Il mercato degli aeromobili privati ha registrato una crescita decisa negli ultimi anni, passando da 26,15 miliardi di dollari nel 2023 a 28,01 miliardi di dollari nel 2024. Oltre il 7% di incremento annuo per la richiesta di aerei privati nel mondo, quindi, una crescita dovuta all’aumentare della nuova fascia agiata di individui ad alto patrimonio netto nelle economie emergenti. Il Nord America è stata la regione più grande nel mercato nel 2023 mentre le previsioni dicono che l’Asia-Pacifico sarà la regione in più rapida crescita. C’è un aumento del reddito disponibile per chi fa parte del mercato di riferimento, ma la fase che stiamo vivendo vede anche l’espansione della connettività globale, i progressi nella tecnologia aeronautica e la crescente domanda di viaggi sia di lavoro che di piacere.
Cosa danno le aziende per rendersi appetibili agli occhi dei clienti sempre più esigenti? L’uso di aerei privati nei viaggi aerei è in aumento anche grazie alla qualità delle esperienze di viaggio personalizzate, flessibili ed efficienti in termini di tempo.
E dopo la pandemia, la crescente frequenza di viaggi internazionali ha ampliato il mercato dei jet privati a lungo raggio con i voli privati più accessibili.
JETEX DA DUBAI AL MONDO
Jetex, leader mondiale pluripremiato nell’aviazione privata, è riconosciuto per aver fornito soluzioni flessibili e di prima categoria ai clienti in tutto il mondo. Sui social media dell’azienda ci sono video di personaggi del jet-set mondiale che usano Jetex, che fornisce, a partire da Dubai, eccezionali terminal privati (FBO, Fixed-Base Operator), servizi di concierge lifestyle e charter di aeromobili, nonché rifornimento di carburante, assistenza a terra e pianificazione di viaggi globali. L’azienda si rivolge sia ai proprietari che agli operatori di jet aziendali per viaggi aerei aziendali, commerciali e personali. Si possono richiedere jet privati completamente esclusivi, con lusso a bordo, senza posti da condividere, interamente su misura per le richieste.
Jetex gestisce ogni aspetto del viaggio, dalla prenotazione del volo alla timbratura del passaporto, alla movimentazione dei bagagli e ai servizi a terra. Mette a disposizione il servizio di concierge VIP in attesa del decollo, accetta sempre modifiche di volo dell’ultimo minuto, un’assistenza continua notte e giorno.
Jetex ha pensato all’esperienza culinaria di lusso con pasti a 5 stelle da iconici ristoranti stellati Michelin. L’azienda ha 37 terminal e oltre 50 sedi in 25 paesi, una vasta rete per accontentare il raggiungimento di tante destinazioni.
CROWN JETS NELLA GRANDE MELA E OLTRE
La velocità e dinamicità è invece la forza di Crown Jets. L’azienda guidata da Joshua Mathew, un manager di grande esperienza nel settore dei servizi di lusso, è basata a New York ma vola ovunque. Ha in carnet servizi di noleggio jet privati in tutto il mondo. Si può richiedere il preventivo di viaggio in pochi minuti online, richiedere immediatamente il proprio aereo charter su misura mentre ti portiamo in aria con lusso, con accesso a oltre 50.000 aeromobili in tutto il mondo. Si vola ovunque, in qualsiasi momento entro 3 ore dalla prenotazione.
Il servizio charter in tempo reale e su richiesta consente di volare in modo più intelligente verso innumerevoli destinazioni in tutto il mondo. Servizi aggiuntivi comprendono pacchetti di cibo e bevande pluripremiati, limousine con autista e molto altro.