Clienti privati in ogni dove, compagnie multinazionali che hanno a che fare con il lusso più estremo. E le ricercatezze strabiliante delle architetture in giro per il mondo. Ivan Venkov, titolare di Maison Venkov, è il discendente dello scultore bulgaro Emil Venkov (1937-2017), famoso per le sue statue monumentali ricche di empatia. Oggi Ivan focalizza la sua arte sulla “singolarità che crea una forma ricca di comunicativa”.
Come la nuova “casa Nautilus“, un concetto architettonico nella linea estetica del concetto della precedente Module House, basata su una semplice forma archetipica, in questo caso il mollusco iconicamente formato della famiglia Nautilidae.
Ivan racconta in esclusiva a The Way Magazine questo progetto che è ancora un concetto, e quindi potrebbe ‘accadere’ ovunque: “La casa è inserita in un ricco ambiente naturale, si affaccia su una scogliera in una fitta foresta. Il variegato ambiente naturale si ispira alla tendenza sud-asiatica di armonizzare elementi naturali e flora con l’architettura contemporanea. Il fulcro della struttura è un giovane Eucalipto, attorno al quale si pone l’anello tondo interno della casa. Due storie generosamente distanziate sono logicamente segmentate in stanze e spazi abitativi, ricreativi e funzionali. Lo spazio sotterraneo con il garage forma un piano “zero” separato. L’esterno è completato dai concetti automobilistici del designer e dalle sculture astratte”.
Oggi Ivan Venkov è uno scultore e designer di prodotti di fascia alta e design architettonico, cresciuto nello studio di suo padre Emil Venkov. Gli è stato insegnato scultura sin dalla tenera età, il che gli ha permesso di padroneggiare forma e forma e utilizzare conoscenza in seguito alla ricerca di pezzi di design complessi e design di lusso.
L’ampia gamma creativa del designer spazia dai piccoli oggetti di design di lusso all’architettura, ma si interessa anche al design dei trasporti come piattaforma attraente per esprimere un’estetica complessa.
Ivan Venkov lavora per clienti in tutto il mondo, principalmente negli Stati Uniti e in Asia.
Immagini concesse da Ivan Venkov – copyright vanvenkov.net Maison Venkov –