Il beauty sposa l’eleganza e l’innovazione. Dal Monte Bianco a Milano per l’occasione unica del decimo anniversario di un grande appuntamento internazionale. La nota casa cosmetica Dott. Nicola Farmacista è approdata nel 2018 per la prima volta in assoluto a Esxence – The Scent of Excellence, l’evento internazionale della Profumeria Artistica a Milano, giunto alla 10ª edizione.
Il brand esponeva a Esxkin – The Excellence of Beauty, con i marchi più esclusivi a livello internazionale che si distinguono per le formule innovative, l’efficacia degli ingredienti, la qualità delle materie prime e l’approccio originale al settore della cosmetica d’autore e di ricerca.
È proprio in questo luogo privilegiato, riservato a una platea d’eccellenza proveniente da tutto il mondo, che Dott. Nicola Farmacista presenterà una linea di cosmesi unica nel suo genere, frutto di un meticoloso lavoro di ricerca sulle migliori materie prime, provenienti dalla Valle d’Aosta e dall’arco alpino, i cui principi vengono estratti nel rispetto della tradizione erboristica e con l’utilizzo di moderne tecnologie. “Nella nostra storica farmacia di Aosta – dicono i proprietari – ancora ogni giorno accogliamo i nostri clienti; e nel nostro centro PROJET DE BEAUTE’ gli facciamo provare i nostri prodotti ed i nostri trattamenti”.
Passione, competenza, professionalità e amore per il proprio territorio: questi i valori che contraddistinguono da sempre la storia della famiglia Nicola, tre generazioni di farmacisti e studiosi di piante officinali che si sono avvicendate e che, negli anni, hanno saputo coniugare l’evoluzione della professione con il rispetto delle antiche tradizioni. L’estrema cura delle lavorazioni unita a una conoscenza della materia radicata nel tempo, permettono di offrire prodotti di altissima qualità che rispettano le esigenze della pelle grazie alle loro formulazioni efficaci e delicate allo stesso tempo.
La mission di Dott. Nicola Farmacista è essere motore trainante di uno sviluppo sostenibile: accanto alla valorizzazione delle piante officinali di montagna prosegue il percorso di ricerca per poter offrire al mercato prodotti sempre più innovativi. Un lavoro costante e continuo per migliorare sempre più il livello delle sue formulazioni. Nei moderni laboratori Dott. Nicola Farmacista si avvale della consulenza anche di biologi e tecnici agrari sviluppando progetti in cui le risorse naturali del territorio alpino sono gli elementi primari e imprescindibili per la creazione di nuove formulazioni pensate e concepite per le esigenze più raffinate ed esclusive della clientela.
INSÌUM , cruelty free e vegan, è un brand che dal nome latino (“in somnum” durante il sonno) i rifà alle tradizioni. In friulano antico: sogno. Il Friuli Venezia Giulia è la terra di origine di Francesca di Lenardo, la creatrice del brand, nata da una famiglia di imprenditori del vino che ha fatto sempre un lavoro sostenibile con la natura in un territorio incontaminato, di una bellezza unica e pura. Per questo nella linea skincare del marchio ci sono innovativi elementi biotecnologici che lavorano sul rallentamento dell’invecchiamento cellulare come il Neuroguard e il Trifluoroacetyl Tripeptide-2 si fondono con principi attivi in forma purissima come il Resveratrolo, gli Acidi Malico, Tartarico e Citrico combinati con la forza delle Vitamine C ed E che agiscono sul rinnovamento della pelle e sul blocco dei radicali liberi.
La base di ogni prodotto INSÌUM è preziosa perché totalmente funzionale, formulata nel rispetto della pelle, composta da oli o cere vegetali per donare un nutrimento profondo e duraturo.
Tutti i prodotti INSÌUM sono anti-age completi che agiscono come antiossidanti, rassodanti, illuminanti, idratanti e nutrienti. Ogni prodotto regala, insieme all’efficacia, una piacevolezza immediata, tattile e olfattiva che riesce a trasformare la beauty routine in un momento di rigenerazione fisica e mentale.
Anche il packaging restituisce visivamente una sensazione di ricercatezza creando volutamente un forte contrasto tra il flacone e il suo contenuto in modo che il disvelamento del prodotto sia ogni volta una sorpresa.