7 Settembre 2018

I gioielli di Francesca Caltabiano a Homi 2018

L'eleganza del design per Osvaldo Benvenuti, azienda orafa fiorentina di antica tradizione.

7 Settembre 2018

I gioielli di Francesca Caltabiano a Homi 2018

L'eleganza del design per Osvaldo Benvenuti, azienda orafa fiorentina di antica tradizione.

7 Settembre 2018

I gioielli di Francesca Caltabiano a Homi 2018

L'eleganza del design per Osvaldo Benvenuti, azienda orafa fiorentina di antica tradizione.

“Ho creato gioielli da indossare con eleganza e ironia” dice Francesca Caltabiano, fiorentina e creativa con il cuore nella ricerca e nell’eleganza. “Mi interessa il mix di valori con la modernità e l’eredità dell’antica arte che unisce il rigore e l’eccesso con un tocco di gioia”.

Vincitrice del premio “Best jewellery designer 2017 in Tuscany” Caltabiano sarà presente ad HOMI – Il salone degli stili di vita a Milano, dal 14 al 17 settembre presso il Pad. 11 stand HS30 per presentare il suo ultimo lavoro.

Atlantis è la nuova collezione che Francesca Caltabiano hadisegnato per la nota azienda argentiera Osvaldo Benvenuti di Massimiliano Benvenuti e di Alessandro Tinacci. L’azienda presenta ad HOMI Milano per la prima volta la nuova collezione di anelli in argento “Benvenuti JW” che racchiude oltre ad Atlantis la linea uomo Arte XII.

Osvaldo Benvenuti è un’azienda familiare fiorentina che da tre generazioni si occupa di creare con passione eleganti ed esclusivi oggetti d’argenteria frutto disapiente maestria. Gli oggetti sono ispirati ai più puri concetti della natura; fiori, farfalle, foglie e disegni geometrici sono incisi o forati a mano su cornici e oggetti impreziositi da cristalli e ceramiche.

ArteXII e Atlantis sono le nuove linee realizzate a mano in sterling silver 925. Data l’artigianalità ogni pezzo è unico; le incisioni e i rilievi trasformano ogni pezzo in una piccola scultura. ArteXII e Atlantis si rivolgono a quegli uomini e a quelle donne che ricercano l’originalità in ogni dettaglio

www.francescacaltabiano.com

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Septwolves, in viaggio con eleganza

Appuntamenti alla Milano Fashion Week come quello di Septwolves posson far bene all’abbattimento dei pregiudizi. Il marchio cinese, Septwolves, fondato

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”