Ameerh Naran è un visionario in tutti i sensi. Il vero spirito imprenditoriale scorre nelle sue vene fin dall’infanzia. Ora si avvia a presentare la hypercar immaginata da lui stesso che è un intenditore e cliente di hypercar. Naran è una vettura costruita e pensata da un uomo d’affari visionario estremamente competente. È un’idea di Ameerh Naran, 38 anni, zimbabwese, che ha studiato design e prodotti di lusso prima di diventare un imprenditore di successo.
Il suo stile dinamico e visionario lo ha portato a fondare diverse aziende di successo. Il suo talento per gli affari è iniziato fin da piccolo: suo padre era proprietario di Conte Shoes, il più grande produttore indipendente di scarpe dell’Africa meridionale, e sua madre gestiva una serie di negozi di abbigliamento. All’età di 14 anni, Ameerh era in grado di gestire le loro attività al posto loro mentre erano lontani.
Questo talento precoce ha dato il via a una carriera che ha visto Ameerh entrare a far parte di una nuova generazione di imprenditori motivati, vivaci e visionari, il cui stile particolare è riscrivere le regole del business.
Dopo aver coseguito con successo una laurea in design di prodotti industriali e automobilistici presso l’Università del Sussex, Ameerh ha iniziato una carriera nel settore dell’aviazione privata nel 2009, quando ha ottenuto i diritti di rappresentanza esclusiva per Blue Star Jets LLC nella regione africana. Nel 2010 ha aggiunto il mercato asiatico di Blue Star al suo fiorente portafoglio.
Quando Blue Star Jets ha chiuso i battenti nel 2016, Ameerh sapeva già che era il momento giusto per un nuovo tipo di azienda di aviazione privata, che reimmaginasse completamente il settore e fornisse livelli di stile, servizio ed eccellenza senza precedenti.
Grazie a questa visione, nel 2016 è nata Vimana Private Jets. Il dinamismo e l’esperienza di Ameerh nel costruire e coltivare connessioni commerciali eccezionali hanno fatto sì che Vimana Private Jets crescesse rapidamente fino a diventare l’azienda leader del settore che è oggi, con una prospettiva di crescita che supera i marchi più affermati.
L’occhio attento di Ameerh all’importanza del servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e della personalizzazione delle esigenze dei singoli clienti ha individuato una nicchia nel mondo dell’aviazione privata. La sua visione di una nuova compagnia di jet privati ha fatto sì che Vimana Private Jets diventasse il nome di riferimento per tutti coloro che esigono il meglio in termini di lusso, stile, discrezione e servizio. L’invidiabile lista di clienti abituali dell’azienda include UNHWI, capi di stato, leader d’azienda e star mondiali del mondo dello spettacolo e dello sport.
Inoltre, grazie all’esperienza di Ameerh, Vimana Private Jets si è fatta un nome come società incentrata sul cliente e in grado di raggiungere i livelli più esclusivi dell’aviazione privata. Grazie alle connessioni e all’abilità di negoziazione di Ameerh, Vimana Private Jets ha accesso a oltre 5.000 jet in tutto il mondo ed è in grado di offrire gli aerei più esclusivi, compresi molti di quelli tipicamente fuori mercato.
Ameerh è membro della Young President’s Organisation e interviene regolarmente a simposi aziendali. Nel corso della sua carriera, i suoi contatti nel settore del lusso, della moda e dell’arte gli hanno permesso di stringere collaborazioni di successo con diversi marchi di primo piano. È anche un mentore appassionato di giovani imprenditori, con il desiderio di dimostrare come la visione, la passione e la giusta filosofia possano aiutare a realizzare qualsiasi cosa.
La sua ultima entusiasmante impresa porta Ameerh nel settore automobilistico di lusso; oltre a rimanere CEO di Vimana Private Jets, nel 2017 ha fondato Naran Automotive con l’ambizione di sfidare marchi di supercar affermati come Ferrari, Bugatti e Pagani.
Ameerh ha applicato a Naran la visione e il dinamismo che lo contraddistinguono, oltre alla sua incrollabile ricerca di prestazioni ed eccellenza.
Grazie ai suoi legami con il settore automobilistico e alla sua passione per la creazione di un veicolo davvero all’avanguardia, Ameerh ha riunito alcuni dei progettisti e degli ingegneri, innovativi e riconosciuti del settore automobilistico per formare un team di primo piano e da dare vita alla sua creazione.
Tra questi vi sono Wyn Design, produttore di alcune delle hypercar più importanti al mondo degli ultimi anni, come l’Apollo IE e la DeTomaso P72; l’esperta di design colour and trim Kate Montgomery, che per molti anni ha plasmato la strategia di design degli interni di Aston Martin Lagonda, e l’autorità in materia di prestazioni e dinamica Daniel Mense, tra i cui numerosi successi troviamo lo sviluppo della NIO EP9, che ha battuto il leggendario record sul giro del Nurburgring nel 2017.
Proprio come ha fatto con Vimana Private Jets, Ameerh ha reimmaginato il modo in cui creare un marchio di supercar assemblando questo gruppo di livello mondiale, oltre a portare il suo amore per le prestazioni e le sue conoscenze ingegneristiche nel mix.
Questa profonda conoscenza dell’ingegneria, della velocità e della precisione deriva dalla passione di tutta una vita per gli sport motoristici, nei quali ha gareggiato con successo fin da quando era adolescente. La sua storia d’amore con le corse è iniziata con l’addestramento dei piloti sulle piste del suo paese natale, lo Zimbabwe, e in seguito ha partecipato a campionati di monoposto.
Membro di diversi club di guida d’élite, tra cui il Supercar Owners Club, partecipa tuttora a raduni e prove di velocità in tutto il mondo. Recentemente, insieme al suo compagno di guida Tom Jackson, Ameerh ha ottenuto un impressionante terzo posto di classe nel British Endurance Car Championship (BECC) 2023, pilotando una Mercedes AMG GT4.
In linea con le capacità di Ameerh di offrire un prodotto e un servizio davvero su misura, saranno costruite solo trentanove iper-coupé Naran e ognuna di esse verrà realizzata secondo le specifiche del suo proprietario, con opzioni di personalizzazione senza precedenti (incluso il nome dell’auto), oltre ad un lusso autentico e prestazioni mozzafiato.
Dando vita all’ambizione di creare una straordinaria hypercar, la nuova creazione di Ameerh è l’ennesima testimonianza della sua passione, del suo dinamismo, della sua esperienza e della sua motivazione e si rivelerà l’ultimo di una lunga serie di successi aziendali innovativi che solo un vero visionario può raggiungere.