Gli anelli con zaffiro costituiscono un vero e proprio simbolo di raffinatezza. Il colore blu che li contraddistingue è intenso e profondo; la superficie del monile cattura lo sguardo con i suoi riflessi, con i giochi di luce, con una levigatezza evidente non solo al tatto ma anche alla vista.
Questa pietra preziosa è una delle più amate in ambito di high jewelry, è carica di significato e di fascino. Raramente viene abbinata al classico oro, quello giallo, mentre più di frequente è incastonata nell’oro bianco. È il caso dei prodotti della Gioielleria Torinogioielli, emblema di eccellenza e di qualità sin dal 1949.
Presso Torinogioielli avete la possibilità di acquistare un pregevole anello con zaffiro, da selezionare in un catalogo esteso e trasversale. Ma in quale occasione fare un simile regalo? Cosa si vuole comunicare, esattamente, con lo zaffiro? Anelli del genere, del resto, non sono semplici accessori, e il loro valore emotivo va ben oltre l’estetica!

A chi donare un anello con zaffiro?
Gli anelli ornati da uno zaffiro sono un’ottima soluzione per diversi eventi, innanzitutto per le cerimonie di fidanzamento.
Una gemma di questo tipo suscita sensazioni positive, e indica chiaramente un sincero amore nei confronti della persona che la riceve. La cura per ogni dettaglio è sinonimo di passione e di eternità, così come eterna è la devozione che provate verso la donna della vostra vita. Un anello di fidanzamento è progettato per stupire e per trasmettere un messaggio: evoca amore, rappresenta un’autentica promessa.
In tali situazioni, dunque, gli zaffiri sono un evergreen intramontabile. Naturalmente questi gioielli sono adeguati anche ad altre circostanze, come un anniversario particolarmente importante (ad esempio, i 25 o i 50 anni di matrimonio) o un compleanno significativo. Nel complesso, però, sono tra le scelte più apprezzate da coloro che mirano a udire il fatidico “sì” dalle labbra della partner!
Un’estesa gamma di modelli e finiture
Se desiderate procurarvi un magnifico anello con zaffiro, ricordate che l’assortimento fornito da Torinogioielli comprende numerosi modelli disegnati a mano, dotati di quella bellezza che soltanto le migliori creazioni artigianali possiedono.
Troverete, per cominciare, anelli sia con pietra singola sia in versione trilogy. Entrambe le opzioni vanno benissimo per fidanzamenti e promesse: la gemma è “abbracciata” dalla montatura, e l’unione tra gli elementi è solida e radicata proprio come il legame tra due innamorati.
Tuttavia, spesso gli amanti del simbolismo propendono per un anello trilogy. Per alcuni le tre pietre corrispondono ai tre pilastri di una relazione, ovvero il rispetto, la fiducia e l’onestà. Per altri coincidono con le tre fasi salienti della vita e del matrimonio, ossia il passato, il presente e il futuro. Interpretazioni ugualmente accreditate, che non fanno altro che accentuare il fascino di questi meravigliosi monili.

Preferite un anello con banda sottile o larga, con gemma ovale o rotonda? In qualunque caso, la lavorazione è studiata per mettere in risalto la forma dello zaffiro e la meticolosità dei dettagli. Il design è estremamente variabile: vi consigliamo di dare un’occhiata alla gamma di Torinogioielli per individuare il prodotto che fa per voi, con cui dichiarerete i vostri sentimenti.
Zaffiro: qual è il suo significato?
Un anello con zaffiro è un’idea stupenda come dono di fidanzamento anche per un altro motivo: il significato della pietra.
Una gemma dalle mille sfumature tra il blu e l’azzurro, limpida e trasparente, che proprio per queste sue peculiarità fa pensare alla purezza, alla lealtà e alla sincerità. Regalare un anello con zaffiro vuol dire garantire una fedeltà indelebile, oltre che una passione inestinguibile.
Dovete sapere che, secoli fa, si credeva che chi possedeva uno zaffiro fosse buono d’animo e di spirito. Tale concezione non è stata dimenticata, ed è per questo che i monili in oggetto vengono scelti per qualcuno che non solo si ama, ma si stima anche.
L’associazione di zaffiri, oro bianco e diamanti
Come già vi abbiamo accennato, spesso lo zaffiro è incastonato in una montatura in oro bianco. Quest’ultima si caratterizza per una particolare colorazione, che si sposa perfettamente con le tonalità della pietra preziosa!
Un risultato ancora più pregiato si ottiene con l’aggiunta dei diamanti, che formano veri e propri punti luce in grado di emozionare soltanto a guardarli. In alcuni modelli i diamanti sono disposti intorno allo zaffiro a mo’ di cornice, come una corolla splendente e brillante.
Come abbinare un anello con zaffiro
Se volete davvero far rimanere la vostra compagna a bocca aperta, potreste accostare un anello con zaffiro a una collana valorizzata dalla medesima gemma.
I ciondoli con zaffiro sono un’autentica gioia per la vista, e lo stesso vale per gli orecchini. Accessori di questo tipo, in pendant tra loro, sono emblema di eleganza, lusso, bellezza, candore!
Gli anelli con zaffiro di Torinogioielli
Torinogioielli ha sancito un’incredibile svolta nel ramo dell’oreficeria: un settore sottoposto a continue trasformazioni, alle quali l’azienda si è adeguata senza mai trascurare l’insegnamento dei grandi maestri artigiani del passato.
Tradizione e innovazione si fondono nella vision della Gioielleria Torinogioielli, che ha alle spalle una storia di ben 70 anni ma si mostra sempre e comunque proiettata verso il futuro. Tutto nacque con l’iniziativa di Franco Colombo e della moglie Jolanda Bogi, che nel 1949 aprirono un’attività chiamata Colombo Gioielli; negli anni ’90 ne prese le redini Margherita, figlia di Franco e Jolanda, che mantenne vivi i precetti dei genitori.
La ricerca dell’eccellenza, che ha guidato il brand sin dall’inizio, non è mai stata messa da parte. Anzi, è stata man mano riletta in chiave moderna e unita a soluzioni funzionali, come il ricorso a un e-commerce per vendere tesori unici ed esclusivi. Torinogioielli.com permette ai clienti di tutta Italia, e anche oltre, di acquistare i propri gioielli prediletti per far felici le persone care.

Una qualità fondamentale degli articoli di Torinogioielli è l’utilizzo di diamanti etici, conflict free, che non arrivano mai da zone di guerra. Una scelta che manifesta il totale rispetto per i diritti umani, nonché l’importanza che si conferisce a valori come la solidarietà e l’onestà. A questo pregio se ne aggiunge un altro, ovvero la possibilità di comprare un monile personalizzato, per esempio un anello con incisione interna, affinché il regalo sia ancora più speciale.