#NoShield (#SenzaScudo) è la nuova linea di gioielli futuroRemoto che Gianni De Benedittis ha disegnato e creato per la Couture Collection No Season 2018 della Maison Gattinoni e che è stata presentata alle Terme di Diocleziano a Roma all’ultima edizione di AltaRoma.
#NoShield: non più bisogno di difendersi; non più disparità di genere. Che gli ultimi scudi siano solo un ricordo. Seguono questo mood i gioielli della nuova collezione futuroRemoto: numerosi orecchini e anelli, alcuni anche maschili, poi accattivanti manali e deliziose broches en tête, tutti impreziositi da piccole croci e spade, cuori e pugnali o da monete antiche come quella austriaca da quattro ducati, in oro, del 1915, talvolta disposti in sequenza a mo’ di ex voto. Sofisticati cammei, in pietra sardonica o in argento, suggellano quasi ogni pezzo come i rigorosi choker e l’elegante cintura di morbida maglia in filo d’argento lavorata a uncinetto.
Tutti i gioielli sono in argento e oro, realizzati interamente a mano e sottoposti a un sofisticato processo che li rende antichi reperti, quasi ad evocare un prezioso tesoro ritrovato, un ancestrale debito da restituire degnamente alle donne.
futuroRemoto è il brand fondato dal designer Gianni De Benedittis. Un’azienda italiana dell’accessorio di lusso artigianale con un design originale e innovativo, nell’alta gioielleria.
Forte di una sensibilità figurativa, il designer orafo salentino propone un’idea nuova di gioiello, concepito come oggetto cinetico che supera l’immobilità della semplice giustapposizione di gemme e metalli preziosi, per raggiungere il dinamismo dei singoli elementi che lo compongono.