L’abbondanza di proposte luxury per l’imminente periodo festivo è frutto anche di un ringiovanimento deciso dei produttori e stilisti che si addensano in questo segmento di mercato. I gioielli per le feste 2023, sempre ispirandosi all’eleganza del passato, si proiettano nel mondo e nei gusti dei social media. Vediamo in che modo.
Brilla con le collezione delle influencer
Valentina Ferragni Studio, il brand di gioielli della omonima influncer milanese, ha appena presentato la sua nuova collezione invernale made in Italy. La nuova linea con tagli geometrici e sensuali è tutta impreziosita da zirconi intagliati e
incastonati a mano per definire le orecchie in modo elegante ma playful.
Per le occasioni speciali e non solo
Boccadamo presenta un’ampia collezione di parure con brillanti in 41 versioni diverse per far scintillare le feste. Inoltre per celebrare il Natale offre 9 charm natalizi da abbinare al bracciale, 6 varianti colorate di una collana a forma di campanelle con rispettive opzioni abbinate di anelli. Infine, per festeggiare le nascite future, non può mancare la versione festiva delle collane chiama angeli in 6 varianti.
Profuma i tuoi gioielli
I gioielli profumabili Savoni sono un regalo di Natale innovativo che unisce gioielli e fragranze. Disponibili in Oro 18 carati o Argento, fanno parte della collezione “Eclipse” ispirata all’eclissi. Realizzati in acciaio inossidabile, i gioielli presentano un design con un cerchio grande che ospita una pietra profumabile in ceramica. Con cover removibili in resina nei colori bianco, nero e royal blu o in argento e nero sono stati creati nel 2019 da Kristine Savoni per offrire un’alternativa a chi non può indossare profumi sulla pelle, trasformandoli da accessori raffinati a diffusori di fragranze desiderate.
Qualcosa anche per l’uomo
Senza tralasciare i regali per lui, Boccadamo rilascia una collezione di orologi e di gioielli come anelli, gemelli, bracciali e collane.
Testo a cura di Chiara Baratti