Non tutti sanno che il paese scandinavo ocn maggior tradizione in artigianato di lusso è la Danimarca. Assieme a una passione per il design e una vivace fashion scene sempre in movimento, questo comparto è il degno completamento dell’universo estetico del regno di Danimarca.
KLARLUND – La derivazione regale per un marchio come Klarlund è ben evidente, come si vede nella foto di apertura. La gioielleria danese parte da qui: “forever” è una serie per anelli di fidanzamento e fedi nuziali che sono trattati in Europa esclusivamente nei negozi di Klarlund. Online è possibile scegliere un vasto catalogo. È semplice ed elegante nella migliore tradizione di gioielleria danese con un design e una qualità che possono essere indossati per il resto della vita.
Marianne Eriksen invece disegna gli anelli “Celebration” con diamanti e oro in 18 carati.
ROSEGAARD COLLECTION – I gioielli unici, belle perle e pietre preziose di Rosegaard sono realizzati in diverse varianti. Mette Rosgaard è la designer che sta dietro questo marchio di Fredriksberg, vicino alla capitale della Danimarca, dove ci sono molte ditte individuali di design e creazioni varie.
Il puro look classico non passa mai di moda e il brand lo associa a varie soluzioni più innovative. Qui la forza è l’uso di bellissime gemme, uniche e indistruttibili. Anni di stretta collaborazione con vari fornitori di diamanti e gemme colorate danno i loro frutti. Abacussion, per esempio, è una collezione con montaggi inedite di gemme provenienti dalle destinazioni più disparate.
ARNBY & MEJLVANG – Arnby & Mejlvang rappresenta una partnership privata e commerciale tra David Arnby e Trine Mejlvang. In qualità di gemmologo e designer di gioielli, la coppia accentra competenze e una rete globale e oltre 30 anni di esperienza in patria e all’estero.
I piccoli dettagli fanno la differenza, sia nel design che nei gioielli, ma anche nel caso di diamanti e altre pietre preziose. L’arte di individuare la gemma giusta al giusto prezzo richiede sia esperienza che competenza, ma anche considerazione per la persona che alla fine è destinata a indossare le creazioni. Questo è il particolare approccio di questa firma, che annuncia di prendersi il tempo giusto per ogni realizzazione, rivelando anche di privilegiare rapporti profondi con i clienti che ordinano gioielli su misura. “Ci prendiamo il tempo di creare non solo gioielli per gli eventi unici della vita, ma relazioni per la vita”.