Luce nelle forme, ricerca cromatica e purezza delle linee. Ellesanti gioielli, brand italiano di gioielli dal cuore verde di cui avevamo parlato qui, lancia sul mercato e nel suo shop online, nuovi modelli.
Leggerezza in un materiale leggero, etereo e sostenibile.
Da oltre 15 anni Laura Santi dedica al design del gioiello contemporaneo la sua creatività portando le collezioni in circuiti internazionali. “Viaggio in un mondo immaginario e spazio tra le mie intuizioni – racconta del processo creativo – così traduco i miei sguardi e ne faccio memoria, conservo le mie osservazioni, coniugo elementi, metto mano alla materi. Poi genero forme e catturo dettagli. Provo stupore, ispiro meraviglia”.
La genesi delle collezioni ellesanti risiede nello studio dei materiali e nella sperimentazione del loro potenziale espressivo.
A ispirare il design delle creazioni ellesanti è la varietà dei componenti, naturali, metallici o sintetici, scelti e prodotti in esclusiva, con stretto controllo della filiera produttiva, garantendone l’eccellenza ed esaltando il know how italiano. l’approccio sistematico consente di evitare sprechi e favorire il riciclo industriale cosi’ come la stretta collaborazione con i produttori locali garantisce la sostenibilità dei processi di produzione e lo sviluppo del territorio.
Pattern è una linea dalle geometrie pure modellate sulla materia, con gioielli sorprendenti al tatto e alla vista. In Sidera l’acciaio si fa morbido sulla pelle e illumina il corpo con magiche sequenze. La collezione Fabrica ha un metallo tessuto in trame e lavorato a mano per vestirsi di grazia e leggerezza. La linea Composito gioca sull’equilibrio di elementi plastici e metallici in nome del colore.
Per Intreccio, nodi e intrecci fatti a mano, riprendono l’arte antica applicata. In Argenta, la creativa si affida al design essenziale dell’argento cesellato a mano.