Alcuni pezzi in materiali innovativi sono finanche in vendita allo shop del MoMa Museum di New York. Un vanto tutto italiano made in Padova per Laura Santi che con la sua inventiva e ricerca ha fatto del suo marchio di gioielli Ellesanti un caso di business e creatività nel nostro Paese. L’esposizione apprezzata a Milano nella Design Week scorsa, torna in occasione della Settimana della Moda 2022 di Milano.
Dal 20 al 26 settembre è presente alla Galleria Gli eroici furori (via Melzo, 30 – Porta Venezia) con un temporary shop. Il marchio presenta la nuova collezione UNIVERSO MULTIVERSO e lo shop online.
È un gioco di materiali e geometrie pure quello che Laura Santi esprime attraverso le sue collezioni di gioielli: colori e pattern, elementi metallici, plastici e naturali, intrecci e nodi, influenze multietniche, soluzioni eteree.
L’universo di ELLESANTI racconta i “molti versi” di chi ricerca la bellezza quotidiana.
L’accessorio si fa abito e abita la persona. La designer con estrema disinvoltura ci ha fatto vedere come un oggetto appeso a un muro può diventare un elemento mutante distintivo da indossare. La quotidiana vocazione al bello e il richiamo emotivo alla ritualità del gesto trovano realizzazione nella scelta di indossare un gioiello dal design esclusivo ed espressivo della propria identità.