21 Dicembre 2020

Ecco i 5 yacht e scafi che hanno segnato il 2020

Luminosity di Benetti, Magellano 30 di Azimut, SX112 di Sanlorenzo, Cantiere Wally e Dolceriva.

21 Dicembre 2020

Ecco i 5 yacht e scafi che hanno segnato il 2020

Luminosity di Benetti, Magellano 30 di Azimut, SX112 di Sanlorenzo, Cantiere Wally e Dolceriva.

21 Dicembre 2020

Ecco i 5 yacht e scafi che hanno segnato il 2020

Luminosity di Benetti, Magellano 30 di Azimut, SX112 di Sanlorenzo, Cantiere Wally e Dolceriva.

Abbiamo messo insieme le uscite del 2020 in fatto di nautica, quelle più innovative, belle esteticamente, quelle che hanno destato il maggiore scalpore. E i cantieri italiani rimangono all’avanguardia, per quanto riguarda gli yacht più forti del 2020.

CANTIERE BENETTI : LUMINOSITY

Luminosity è un progetto ideato e creato da Benetti con l’obiettivo di creare un opera imponente.

Un palazzo di cristallo in mare che naviga per mostrare la sua bellezza al mondo.

In 107 mt Benetti è riuscita a creare un simbolo per tutto il mondo dello yacht design; In puro stile vittoriano è un richiamo simbolico al “Cristal Palace”; ogni materiale e dettaglio è studiato con questo obiettivo, ricreare la prima esposizione universale tenutasi a Londra nel 1851; sintomo che l’innovazione non deve essere esclusivamente “nuova”, ma “intelligente”.

CANTIERE AZIMUT : Magellano 30

Dallo stile elegante, sapientemente progettato sotto la creatività di Freivokh, il nuovo modello di azimut “Magellano 30” ottiene una forma compatta all’apparenza ma capace di sfruttare intelligentemente tutto lo spazio datogli. Tutto il natante è una “ scoperta”, iniziando dal nome, richiamo all’esploratore portoghese Fernando Magellano, arrivando ai particolari studiati attentamente col fine di creare un ambiente perfetto per affrontare lunghe attraversate ma senza stress. Le linee dolci sono concepite per abbattere ogni confine, dando così una continua voglia di scoprire senza stress.

CANTIERE SAN LORENZO : sx 112

Dalla parola innovazione, alla creazione di SX 112 by San Lorenzo; si presenta così il nuovo natante dei cantieri spezini. Dalla forma decisa e netta abbinata al colore grigio metallico, nasconde all interno un arredo by Piero Lissoni; accogliente, discreto ma in continuo dialogo con tutta la barca. In concetto è “abbattere”, creando un imbarcazione che si unisca al mare; da qui l’idea di inserire nella “Beach area” terrazze abbattibili in grado di massimizzare il concetto di Open Space e la connessione indoor-outdoor.

CANTIERE WALLY : 48 WALLYTENDER

Simbolo della navigazione fuoribordo, il cantiere Wally ha voluto creare un icona in questo settore.

La nuova imbarcazione è capace di connettere alto stile e performance, Linee pulite e dinamiche si abbinano con i motori Mercury Verado R, realizzando un imbarcazione estremamente elegante quanto sfuggente, che una volta in azione, la si può notare solo di sfuggita, come un proseguo di un onda; il tutto viene amplificato dal colore blu marino metallizzato che riflette ogni movimento e colore del mare.

CANTIERE RIVA : DOLCERIVA

Dolceriva è un imbarcazione che ha bisogno di scrivere una storia. Una storia che racconta un unione di due icone del design Officina Italia Design e Riva. L’obiettivo del progetto è doiccreare un natante che sia da collegamento tra due mondi del trasportato design, l’automotive e yacht design. Il massimo sfruttamento dello spazio a bordo e una complessità dei dettagli creano un corso stilistico innovativo capace di donare un’immagine contemporaneamente lussuosa e sportiva  a un  imbarcazione iconica. L’utilizzo di materiali innovativi abbinati a dettagli lussuosi creano un immagine senza tempo.

Read in:

Testo e ricerca di Luca D’Agostino
Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”