Il 2023 è un anno importante per il brand italiano di gioielli De Liguoro. Si celebra il cammino dell’azienda dal 1963 ad oggi. Da anni il legame dell’azienda milanese con importanti compratori del jet set internazionale è solido.
Durante la Milano Jewelry Week, il marchio italiano ha dato il via ai festeggiamenti del suo 60° anniversario, aprendo le porte del proprio showroom in via San Martino, 17.
Qui si sono potuti ammirare i gioielli che hanno maggiormente segnato il cammino di De Liguoro e che meglio raccontano l’identità di prodotto e di brand e scoprire le nuove creazioni della nuova linea.
Un’esposizione di alcuni dei “masterpiece” delle collezioni De Liguoro, frutto della creatività di Gianni De Liguoro, della figlia Francesca e di prestigiose collaborazioni con top brand della moda italiana, per raccontare la storia De Liguoro. In occasione dell’evento, inoltre, il brand italiano ha presentato i nuovi pezzi della linea Anniversary.
Tanti i motivi di interesse: i pezzi unici dell’archivio storico, a testimoniare la qualità del prodotto “Made in Italy” e la maestria dell’artigianato italiano; la nuova linea “Anniversary”, reinterpretazione in chiave contemporanea di un grandissimo successo degli anni 90; ed meravigliosi prodotti della nuova collezione Fall / Winter 2023 – 2024 disegnata da Francesca De Liguoro.
L’incontro con l’alta moda, avvenuto nell’ultimo ventennio dello scorso secolo, iniziato con la collaborazione tra Gianni e la stilista italiana Clara Centinaro, che, in quegli anni, sfilava con i grandi couturier dell’Alta Moda Roma, e le sinergie con alcuni tra i marchi più raffinati ed eleganti del panorama italiano, tra cui Alberta Ferretti, Renato Balestra, Rocco Barocco, Fausto Sarli, Enzo Russo, Trussardi, Gai Mattiolo e Cavalli, hanno fatto esplodere la notorietà del brand che è, così, sbarcato nelle passerelle di haute couture e in molti programmi della prima serata della Rai e di Mediaset e che, con le sue strabilianti corone, ha impreziosito le teste delle reginette del noto concorso Miss Italia.