Dal 1976, gli Happy Diamonds illuminano allegramente le omonime creazioni di Chopard. Per celebrare i quarant’anni di questa danza gioiosa, la Maison ha ideato una nuova incastonatura su griffe per i celebri diamanti mobili, presentata oggi in un orologio gioiello impreziosito da un delicato bracciale di perle bianche. Gli Happy Diamonds, un concetto unico nell’universo della gioielleria e dell’orologeria, hanno attraversato il tempo diventando, interpretazione dopo interpretazione, i protagonisti di un’autentica leggenda.
Negli orologi proposti per celebrare i quarant’anni del concetto Happy Diamonds, i diamanti, più grandi rispetto al passato e di diverse dimensioni, sono presenti in numero maggiore. Con l’incastonatura su griffe, una tecnica adottata per la prima volta in questa collezione, è il prezioso lavoro di gioielleria a caratterizzare i nuovi modelli, accentuando ulteriormente la lucentezza dei diamanti.
La collezione accoglie un nuovo e prezioso modello dai colori delicati: un orologio Happy Diamonds Joaillerie in oro rosa 18 carati con un bracciale elastico di perle bianche che formano una maglia delicata.
La celebre Maison svizzera di gioielleria e orologeria pensa all’uomo moderno con due linee di proposte: una classica e una sportiva.
Per l’uomo elegante, l’orologio L.U.C XPS 1860 in acciaio con cinturino in alligatore nero opaco, i gemelli Classic “Wings Tourbillon” in acciaio e rifiniture in oro rosa con onice, e la sveglia L.U.C 1860 in acciaio e rifiniture in palladio. Per l’uomo sportivo, immancabile la linea ispirata alla storica gara di auto da corsa vintage: l’orologio Mille Miglia GTS Automatic in acciaio con cinturino in caucciù, i gemelli Mille Miglia in acciaio e caucciù nero e l’orologio da scrivania Mille Miglia in acciaio e rifiniture in palladio e caucciù nero.