Per Carter & White la visione iniziale di business era quella di dare vita a un prestigioso marchio tessile mediorientale che avrebbe attirato gli individui più esigenti. L’insegna voleva creare prodotti che fossero al vertice del lusso e della raffinatezza, combinando un comfort sublime con una sartoria senza tempo e un’impeccabile attenzione ai dettagli.
Partiti amministrativamente da Dubai, patria del nuovo lusso, i creatori del brand sono arrivatiin Egitto per cercare il famoso cotone Giza. Fu allora che la storia di Carter & White iniziò davvero, e nacque un’etichetta speciale.
Nel giro di due anni, il produttore di cotoni di lusso per ragazzi e uomini ha ampliato la sua gamma da magliette, boxer e calze alla biancheria da bagno e da letto, compresa una linea per yacht di lusso. Ora vende al dettaglio nei negozi negli Emirati Arabi Uniti, così come a Londra e New York.
Il miglior cotone del mondo, secondo il brand, arriva dal delta del Nilo perché è lì che ci sono le condizioni ideali per la crescita di un cotone opulento. Quindi il 100% Giza cotton è una buonissima garanzia di riuscita, che la casa offre con un’etichetta scientificamente descritta ai suoi acquirenti.
Carter & White è stato il primo marchio di abbigliamento e lifestyle di lusso fondato negli Emirati Arabi Uniti a lanciare la sua “Collezione di yacht” di biancheria da letto creata appositamente per yacht privati.
Il debutto per il brand lanciato nel 2017, è avvenuto al Cannes Yachting Festival 2018 che ha visto in generale, il brand essere il primo marchio di Dubai a esporre allo yacht show leader di settore.