8 Ottobre 2019

Boccadamo, nasce una “bottega” di gioielli molto chic

Il logo scelto è una stilizzazione della Dea Minerva. L'argento brunito e l'unicità del colore.

8 Ottobre 2019

Boccadamo, nasce una “bottega” di gioielli molto chic

Il logo scelto è una stilizzazione della Dea Minerva. L'argento brunito e l'unicità del colore.

8 Ottobre 2019

Boccadamo, nasce una “bottega” di gioielli molto chic

Il logo scelto è una stilizzazione della Dea Minerva. L'argento brunito e l'unicità del colore.

Nuovo brand della maison Boccadamo: nasce Bottega Boccadamo presso lo store Boccadamo a Roma ( Via Frattina, 3), il nuovo brand della maison Boccadamo. Una linea di gioielli che esalta ancor di più l’artigianalità di cui Boccadamo è espressione, la forza di una tradizione millenaria, che è partita dalle botteghe, dai laboratori, da un piccolo mondo che ha saputo farsi strada, fino a diventare oggi emblema del Made in Italy.

Prendendo ispirazione dal mondo classico,dai canoni del Rinascimento, quando la bellezza èsinonimo di perfezione, Bottega Boccadamo propone di rinnovare il senso per il bello; l’armonia delle proporzioni, la continua tensione allaperfezione esteriore, dandole la forma ed i caratteri contemporanei di una femminilitàsofisticata e “sensual chic”. A tenere insieme il ricco pensiero che si cela dietro Bottega Boccadamo e a parlare per esso, c’è il logo scelto, una stilizzazione della Dea Minerva.

Il riferimento all’antica divinità romana è una vera e propria celebrazione del mondo a cui la Bottega Boccadamo intende portare le proprie radici, quello degli artigiani, di cui Minerva era la protettrice.

L’argento brunito costituisce l’anima viva di Bottega Boccadamo, a cui le mani dei maestri orafi donano plasticità, forme corpose e naturalistiche. Preziose sculture dal grande impatto emotivo, creazioni che riproducono fedelmente e nei dettagli più minuziosi la natura ed i suoi piccoli ospiti, grazie all’utilizzo della tecnica della fusione a cera persa.

L’unicità delle creazioni della Bottega Boccadamo sta anche nel colore. Il caratteristico aspetto antichizzato dell’argento brunito acquista un tocco cromatico attraverso vere pennellate, realizzate anch’esse a mano, con la micropittura, una tecnica innovativa che consente di lavorare l’argento come fosse una tela, con sfumature realistiche e dettagli minuziosi.

Presenti all’inaugurazione del nuovo brand molti ospiti, tra cui le celeb Benedetta Mazza, Jane Alexander, Francesca Valtorta, Monica Leofreddi, Angela Melillo, Samantha De Grenet, Carolina Marconi, Manila Nazzaro, Jimmy Ghione, Adriana Volpe, Alessandra Canale, Miriana Trevisan e Simone Nolasco.

 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”