I gioielli legati alla terra sono i più preziosi. Nella società moderna si presta sempre più importanza alla bellezza e alla cura del proprio look. C’è sempre più gusto nella ricerca di pezzi unici ma di facile reperibilità e dall’aspetto fuori dal comune.
Nasce con questa filosofia la linea “I doni di Gea” di Adrilah; una collezione che combina pietre preziose dalla forma unica all’argento 925.
Unici ed esclusivi, questi gioielli nascono dall’incontro di due marchi “Le forme dell’Oro” e “Emozioni, Cristalli e non solo”, che con la loro esperienza, coniugano il mondo dei cristalli e delle pietre naturali con il design orafo.
La ricercatezza delle pietre, i tagli e gli accostamenti cromatici, danno vita a gioielli rivolti a un target legato all’unicità del prodotto che acquista.
“Ogni gioiello è l’interpretazione dei doni che ci concede la madre terra. Osservando i segnali che la natura ci manda, possiamo per esempio vedere un’acquamarina come del ghiaccio da poter portare al nostro dito, su un bel anello, o intorno al collo in caso di un ciondolo. – ci spiega la co-fondatrice del marchio e designer Ilaria Penna – partendo da questo principio i pezzi della collezione “I doni di Gea” vengono pensati e disegnati.”
I gioielli prodotti da Adrilah, sono unici non solo nel genere ricercato ed elegante ma, per rispettare le pietre lavorate, il gioiello si adatta completamente alla forma del materiale. Così la linea “I doni di Gea” può offrire pezzi unici e lavorati a mano con maestria artigiana.
Realizzati partendo dall’elemento naturale delle gemme, il filo di cera viene lavorato dal mastro artigiano intorno al pezzo per la creazione del prototipo, creando le caratteristiche colature del materiale sulla montatura. Grazie all’antica tecnica della cera persa viene così plasmata la vera forma in argento.
Questi pezzi unici sono un esempio di come l’arte orafa italiana possa incontrare il mercato moderno.
Le Forme dell’Oro
Via S. Maria 27, Abbiategrasso (MI)
Facebook: Le Creazioni di Adrilah