10 Settembre 2024

Una vendemmia bohémien a Fontanafredda

Vicino Cuneo una festa che è anche convivialità e scoperta del territorio. Nel segno del rispetto della terra. Dal 14 settembre 2024.

10 Settembre 2024

Una vendemmia bohémien a Fontanafredda

Vicino Cuneo una festa che è anche convivialità e scoperta del territorio. Nel segno del rispetto della terra. Dal 14 settembre 2024.

10 Settembre 2024

Una vendemmia bohémien a Fontanafredda

Vicino Cuneo una festa che è anche convivialità e scoperta del territorio. Nel segno del rispetto della terra. Dal 14 settembre 2024.

Fontanafredda presenta la Festa della Vendemmia 2024 “Naturalmente Bohémien”, sabato 14 e domenica 15 settembre, nella suggestiva cornice del primo Villaggio Narrante d’Italia in provincia di cuneo

Fontanafredda è pronta ad accogliere i visitatori in occasione della Festa della Vendemmia 2024, per celebrare il momento più importante dell’anno: quello in cui la terra dona il suo frutto più prezioso, coltivato con fiducia e curato per un anno intero.  Un ricco palinsesto di appuntamenti celebrerà questo antico rito, reinterpretato in ottica moderna.  

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2024 torna la Festa della Vendemmia “Naturalmente Bohémien”un evento unico di due giorni dedicato alla cultura del vino e al rispetto della terra, da vivere circondati dalla natura. La manifestazione si svolgerà nello splendido scenario del Villaggio Narrante di Fontanafredda, a Serralunga d’Alba, un luogo suggestivo che ricrea un vero e proprio villaggio rurale, dove ogni spazio è pensato per offrire autentici momenti di campagna. La Festa accoglierà i partecipanti a partire dalle 12:00 e si protrarrà fino a mezzanotte, offrendo ingresso libero con accredito obbligatorio per tutti.

SABATO 14 SETTEMBRE – CONVIVIALITÀ AL VILLAGGIO NARRANTE

La giornata di sabato offrirà intrattenimento, cultura e creatività attraverso una serie di interessanti iniziative, tra cui il Mercatino Vintage Bohémien, che presenterà gioielli e prodotti di maglieria fatti a mano, opere di illustratori e composizioni “green”. Varie le soluzioni, poi, previste per il pranzo: gli ospiti del Villaggio Narrante potranno approfittare della Grigliata della Vendemmia (previa prenotazione), con tagli pregiati di carne e bracieri a vista, oppure di un comodo cesto picnic per godersi il pasto in tranquillità, tra i filari di vigna o gli alberi secolari del Garden. Completano la proposta culinaria tanti stand di street-food in cui gustare ottimo cibo on the go. Oltre a ciò, tante altre le esperienze da provare, a partire dalla visita guidata alle storiche cantine ottocentesche di Fontanafredda fino a giungere alla Mindful Wine Tasting Experience, un’esperienza sensoriale unica tra le vigne della tenuta. La cena, invece, si svolgerà dalle ore 20:00, con accompagnamento musicale e DJ set.

DOMENICA 15 SETTEMBRE – “DEGUSTANDO”

La domenica sarà tutta dedicata a “Degustando”, un’esperienza gastronomica esclusiva con la partecipazione di 10 grandi chef della penisola, pronti a deliziare i palati dei presenti con le loro creazioni. Gli artisti culinari presenti saranno: Ugo Alciati – Guidoristorante, Fabio Ingallinera – Nazionale Vernante, Luca Marchini – L’Erba del Re, Gabriele Eusebi – San Tommaso, Fabrizio Racca e Alfonso Russo – Ventuno.1, Emanuele Bellomo – Visione Barbaresco, Stefano Stabile – Pescheria San Martino, Giuseppe D’Errico – La Madernassa, Santino Nicosia – Al Garamond.

L’ingresso alla Festa della Vendemmia è libero, ma per accedere l’accredito è obbligatorio per adulti e bambini.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: https://www.villaggionarrante.it.

In foto di apertura: Tramonto al Villaggio Narrante

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”