Partito con “Buongiorno Vita”, una bella dichiarazione di ottimismo ritrovato, Ultimo a San Siro ha travolto letteralmente il suo pubblico col suo entusiasmo e carisma. Il performer ha stregato con un set diviso per metodi di esecuzione (band acustica, piano e voce, bis) ed emotivamente è stato davvero un’apoteosi. Per i 600mila che hanno affollato i suoi concerti estivi in 15 date quest’anno, un’esperienza di ritrovarsi tra la moltitudine gioiosa è stata grande, un senso di ritorno alla vita condiviso con la musica emozionale del cantautore.
Il nostro fotografo, che ha catturato i migliori momenti sul palco della data di San Siro a Milano ci ha trasmesso in un messaggio questo Mi affretto a scriverti su cio’ che ho provato emotivamente durante la realizzazione delle foto.
“Non si è trattato semplicemente di scattare delle foto – ci racconta il nostro fotografo Gianni Foraboschi che ha seguito per The Way Magazine l’ultima data del tour del cantante 26enne allo stadio San Siro di Milano – , mi sono sentito immergere nell’umanità della gioventù e nei suoi sogni. Una performance colorata che ha trascinato anche gli addetti ai lavori in un concerto atteso e rimandato per due anni”.
Il cantante romano, che alla data del Circo Massimo ha cantato una canzone del 2019 dedicata alla sua città “Poesia per Roma”, stabilisce la stessa connessione col suo pubblico ovunque vada in Italia. Segno che la sua musica, nel nostro Paese, in questi anni ha davvero lasciato un segno.
Fotoservizio dallo Stadio San Siro di Milano: Gianni Foraboschi per The Way Magazine