Dal 26 giugno al 2 luglio la nota località calabrese Tropea accoglierà la prima edizione del Tropea Film Festival: la ‘settima arte’ si appresta rivelarsi nel centro storico e porto turistico con una prima edizione di un festival interamente dedicato al cinema.
Una settimana intensa tra film, ospiti e spettacolo per una manifestazione che vuole diventare un appuntamento imperdibile non solo per tutti i cinefili, ma anche per gli amanti della bellezza e del bién vivre.
L’azienda toscana Atelier Neri, ambasciatrice dello stile italiano nel mondo, a fianco del Direttore Artistico del Festival, Emanuele Bertucci e di Giovanni Macrì, Sindaco della città di Tropea, nel lancio della prima edizione della manifestazione.
Per l’occasione il Creative Designer del brand, Maurizio Nieri, disegna una poltrona in ‘limited edition’ ispirata dal blu intenso del bellissimo mare di Tropea e la dedica al TFF.
LA FORMULA – Ogni giorno saranno proiettati due corti e venerdì 30 giugno si decreterà il vincitore. The Delay 26 giugno di Mattia Napoli; La sedia sul mare 26 giugno di Elisa Faccioni; Dark Compost 27 giugno di Alice Tamburrino; Inchiostro 27 giugno di Armando Di Lillo; Lo sport nazionale 28 giugno di Andrea Belcastro; Tredici a tavola 28 giugno di Sara Serinelli.
Le masterclass proporranno ogni giorno i professionisti dello spettacolo per raccontare.le molteplici attività che ruotano nel mondo del cinema: Maria Teresa Monaco 26 giugno Il mondo del casting; Annalisa Insardà 27 giugno Il lavoro dell’attore; Saverio Vallone 28 giugno Recitazione; Susanna Proietti 29 giugno I costumi nel cinema; Pupi Avati 30 giugno in conversazione.