Se state organizzando gite turistiche per ammirare le luci d’artista più interessanti d’Italia non potete perdervi il Villaggio di Babbo Natale a Vetralla. Come si vede in foto è stato allestito un vero paese con piazza dove spiccano i babbo natale nel cuore verde d’Italia
Tornano le Luci d’Artista piu’ importanti d’Italia, a Torino dal 31 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 per la loro ventiduesima edizione: il capoluogo piemontese si riaccende ancora una volta grazie alle sue preziose e luminose luci d’arte contemporanea dislocate in molte piazze e strade. Oper d’arte a cielo aperto come il Tappeto Volante di Daniel Buren che sara’ installato in Piazza Palazzo di Citta’, l’opera Amare le differenze (di Michelangelo Pistoletto) in Piazza della Repubblica ed Il volo dei numeri che sara’ allestito sulla Mole Antonelliana, opera di Mario Merz.
A Venezia un originale albero di Natale, in alluminio e sfere, alto più di 12 metri, troneggia in piazza San Marco e le illuminazioni circostanti si adeguano allo stile puro e basic sferico dell’installazione. Per il Natale 2018, accesi luminarie e albero di Natale a San Marco con l’installazione luminosa sul campanile “Art Light Flags” di Mario Arlati e per le luci di piazza c’è la collaborazione di Blachère Illumination e Vela spa.
A Salerno, le luci d’artista hanno sempre un qualcosa di nuovo e fiabesco e sono al centro di un grosso interesse turistico per la città alle porte della costiera amalfitana. Tra gli eventi clou in mezzo alle luci il doppio concerto in piazza Amendola lunedì 31 dicembre 2018 per il tanto atteso show con il rapper partenopeo Clementino e il poliedrico artista romano Max Gazzè. L’evento inizia alle ore 21:30 con il concerto di Clementino; seguirà alle 22:30 la performance di Max Gazzè ed alle 00:05 gli attesissimi fuochi pirotecnici.
Foto d’apertura: luci d’artista a Salerno 2018 di Davide D’Antonio
Foto da Venezia: Guy Hofman