Ecco il divo dell’estate 2022, Tananai, forte del primo posto tra i singoli e tra i brani più suonati delle radio ad agosto, LA DOLCE VITA (Fedez, Tananai & Mara Sattei) che resterà nei ricordi dei vacanzieri di quest’anno. La giovane voce nuova emersa da Sanremo 2022 ha intrapreso un fortunato tour italiano quest’estate e dopo l’esperienza sanremese, in gara con il brano “Sesso Occasionale”, per mesi in Top10 tra i brani più ascoltati su Spotify Italia, ha portato la sua musica nei club italiani.
Oltre al successo di “Sesso Occasionale”, che ha superato i 5 milioni di stream, anche la discografia precedente di Tananai sta conquistando il grande pubblico, con oltre un milione e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify, rendendolo l’artista con attualmente più canzoni presenti contemporaneamente (in totale 12) in Top200 Viral Chart Italy.
“Comincia tu” feat. Rosa Chemical, cover del successo di Raffaella Carrà “A far l’amore comincia tu” presentata al Festival di Sanremo, e il singolo “Baby Goddamn” sono entrate in Top200 nella classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify Italia.
L’ultimo posto in classifica a Sanremo 2022 lo scorso febbraio evidentemente gli ha portato fortuna. Come era successo negli anni Ottanta con Zucchero e Vasco Rossi, il gradimento del pubblico è emerso col tempo e il cantante milanese è sulla bocca di tutti. Sono attualmente sold out in preorder le copie del LP 7”/ 45 giri in edizione limitata autografata e baciata dall’artista con entrambe le canzoni presentate al Festival, “Sesso Occasionale” e “Comincia tu” feat. Rosa Chemical. Il vinile è disponibile in tutti i negozi di dischi. Prodotto da Friends and Partners, il tour di Tananai ha registrato ovunque buonissime presenze.
TANANAI alla NXT Station di Bergamo – Fotoservizio a cura di Gianni Foraboschi per The Way Magazine, settembre 2022.
Il giovane cantautore, il cuo vero nome è Alberto Cotta, è stato protagonista anche di un’infuocata performance con Jovanotti quest’estate a una tappa del Jova Beach Party. L’artista, classe 1995, ha già proposto in pubblico un suo nuovo brano, “Pasta”, una svolta più elettronica che ha prodotto in proprio.