Stephen Luca è un attore tedesco molto famoso che stasera debutterà nella tv generalista italiana con il poliziesco “Il Commissario Claudius Zorn”.
Nato nel 1974 ha completato un apprendistato presso l’Università di Musica e Teatro di Amburgo dal 1997 al 2000. Per il ruolo di Romeo ha avuto il Premio Friedrich Schütter per la promozione di giovani attori ad Amburgo.
Ha poi suonato allo Schauspielhaus di Zurigo e al Teatro di Amburgo. Durante i suoi studi, Luca ha iniziato a lavorare in serie televisive come The School on the Lake. Dal 2015, Luca incarna il ruolo principale nella serie televisiva Zorn.
Lunedì 13 agosto, in prima serata, approda su Canale 5, in anteprima assoluta, il tv movie: “Il Commissario Claudius Zorn”. La collection poliziesca tedesca, composta da quattro puntate, è tratta dall’omonimo romanzo di Stephan Ludwig e racconta le indagini del commissario Claudius Zorn interpretato da Stephan Luca. Un tipo dal carattere molto difficile: spesso nervoso e scontroso, che non ama lavorare in team e non esterna mai i suoi veri sentimenti.
Il commissario Zorn, ha però un prezioso braccio destro, il collega Schroder (Axel Ranisch), a cui affida solitamente tutta la parte più noiosa del loro lavoro, ma insieme, sono formidabili a risolvere i casi più controversi.