Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre.
Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.
Scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.
Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione, del giocoe delle serie tv, che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre.
A settembre, per soddisfare la voglia di anteprime dei seguaci della saga, si è tenuto in broadcast in tutto il mondo, il tanto atteso preview day del global reveal.
I fan di tutto il mondo sono invitati a sintonizzarsi all’epico livestream dai Pinewood Studios per vedere in anteprima mondiale i nuovi prodotti ispirati a “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, “The Mandalorian”, e “Star Wars Jedi: Fallen Order”. Daisy Ridley, John Boyega, Pedro Pascal, Gina Carano e altri hanno svelato i nuovi prodotti di Star Wars prima del lancio globale.
Diverse generazioni di attori del mondo di Star Wars hanno animato l’evento livestream mondiale su youtube che ha dato inizio ad un countdown di sette giorni verso il Triple Force Friday, giorno in cui sono arrivati sugli scaffali di tutto il mondo i nuovi prodotti ispirati all’atteso nuovo episodio della saga di Star Wars, della nuova serie live action e del nuovo videogioco.
I tre nuovi contenuti della saga che stanno per essere lanciati globalmente, sono:
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: l’attesissimo capitolo finale della sagadi Skywalker che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019;
The Mandalorian: la prima serie in live action di Star Warsin assoluto che debutterà negli Stati Uniti il 12 novembre in esclusiva su Disney+, la nuova piattaforma streaming di The Walt Disney Company;
Star Wars Jedi: Fallen Order: il nuovo videogioco d’avventura firmato Respawn Entertainment in uscita il 15 novembre.
Il nuovo merchandising per gli appassionati è un vero paradiso. Oltre ai nuovi personaggi come Zorii, Jannah, Il Mandaloriano, Cal Kestis e al nuovo droide D-0 per la prima volta sotto forma di prodotti, i fan sono a caccia dell’ampia gamma di prodotti inediti che daranno vita ai personaggi in modi nuovi e inaspettati: giocattoli, abbigliamento, accessori, libri, videogiochi, articoli tecnologici e per la casa.
“Si tratta di un momento davvero epico per i fan, le famiglie e i rivenditori: i nuovi prodotti sono messi in vendita simultaneamente“, ha affermato Ken Potrock, President, Consumer Products Commercialization. “Lavoreremo con i nostri partner per creare celebrazioni spettacolari, in linea con l’entusiasmo e l’attesa di legioni di appassionati di Star Wars“.
Si stima già che questi prodotti saranno i più vendti del 2019.