St Germain apre la sua prima maison in Italia a Milano. Il produttore del primo liquore di sambuco al mondo, ha scelto per inaugurare la sua Maison Milano, la città dell’aperitivo per eccellenza, dove i trend di design, moda, food &drinks si incrociano e rafforzano l’immagine glamouros del capoluogo meneghino.
Si tratta di un “temporary bar” realizzato come una vera e propria oasi verde , allestito all’interno dell’elegante Sheraton Diana Majestic, con installazioni floreali di ultima tendenza flower design e stuzzicherà gli ospiti dal 14 giugno al 1 luglio.
Il cocktail proposto è il St Germain Spritz a base di fiori freschi, prosecco e limone ma ci saranno anche altre versioni che per tre domeniche accompagneranno un brunch a tema floreale.
Il flower design è curato da Irene Cuzzaniti, molto conosciuta per la sua creatività e preparazione in tema fiori.
Il St Germain è da tempo molto apprezzato dai bartender per il profumo che sprigiona e la sua verstilità nei drinks ed è in sintonia con la primavera e l estate.
Il liquore infatti è realizzato al 100% con fiori di sambuco freschi e selezionati a mano in tarda primavera sulle alpi Francesi. Oltre ad avere un gusto originale ha anche un packaging accattivante che lo rende oggetto di design: una bottiglia ottagonale è stata creata in omaggio all’Art Deco e la Belle Epoque nel questiere St Germain des Pres di Parigi. Ogni bottiglia è decorata da una „moneta” a smalto cloisonnè, numerata individualmente e riporta l’annata (del raccolto di sambuco) ad identicicare un prodotto davvero artigianale. St Germain ha ricevuto numerosi riconoscimenti di prestigio tra cui l’International High Quality Trophy e dal 2013 fa parte del gruppo Bacardi Spirits.
La permanenza a Milano sarà l’inizio di St Germain Spritz Tour che coinvolgerà 200 città italiane. Per chi vuole scoprire di persona l’aperitivo floreale l’appuntamento è dal 14 giugno a partire dalle 18:30 al giardino dello Sheraton Diana Majestic
Happy Hour!