“Una strada sola. Apparentemente diversa ma uguale per tutte. Celebro la forza della delicatezza, le scelte coraggiose e gentili. L’abbraccio della madre, lo sguardo deciso nel dire no sorridendo. Questa è la donna, questa è l’energia che invito tutti (donne e uomini) ad usare in un periodo delicato come questo. Con accoglienza e amore, il giorno 8 marzo esce ‘Lei balla sola’, il singolo che precede il mio nuovo album Petali “. Così Simona Molinari, voce preziosa del panorama musicale italiano, annuncia il suo ritorno sulle scene.
L’attuale canzone di lancio “Lei Balla Sola“, intrisa di atmosfere vintage e arrangiamento minimal, è scritta e prodotta da Fabio Ilacqua, autore anche del brano di Massimo Ranieri Lettera di là dal mare premio della critica all’ultimo Festival di Sanremo. Il testo racconta di Sofia, una clochard in Portogallo, ma anche una donna libera, una viaggiatrice che ci fa entrare nella sua vita avvolti da un’atmosfera delicata e sognante.
La donna piena dell’istinto necessario a vivere la vita fino in fondo è infatti protagonista nell’intero progetto Petali che vede tornare sulla scena una nuova Simona Molinari, a seguito di un’evoluzione personale e una rivoluzione artistica che l’ha portata ad esprimere sè stessa in maniera più intima e libera. (Per pre-ordinare l’album qui: https://SimonaMolinari.lnk.to/PetaliID).
L’8 aprile Simona Molinari partirà con il suo “Petali in tour – Teatri e dintorni” prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics. Le prime due date previste al Blue Note di Milano sono già sold out.
Cantautrice e attrice, Simona Molinari ha collaborato con molti artisti di fama mondiale, da Al Jarreau a Gilberto Gil, da Andrea Bocelli a Ornella Vanoni. Ha all’attivo cinque album, due partecipazioni al Festival di Sanremo e importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Lunezia Jazz d’Autore, il Premio Musicultura e il Premio Tenco.