“Se sono riuscito a sciogliere anche i cuori duri dei rappusi, significa che qualcosa di buono l’ho fatto”. Parla così Shade presentando il suo disco “Truman” lanciato da “Fidati di noi”, il duetto con Emma Muscat, che ha abbondantemente superato i 5 milioni di ascolti su YouTube.
Atmosfera invernale e da fiaba per il singolo di Shade con questo mini-film denso di spunti cinematografici diretto da Cristofer Stuppiello, il manager dell’artista.
“Montato in una notte da Nicolas Baldini è frutto di un lavoro di un team molto affiatato”,
L’album arriva dopo i successi: “Irraggiungibile” Triplo Platino e per 10 settimane consecutive della top 10 di Spotify , “Bene ma non benissimo” Doppio Platino, “Amore a prima insta” Oro e un totale di oltre 60 milioni di streaming per i suoi singoli .
In questo 2018 Shade, rapper originariamente stella di punta del movimento torinese, superati i 30 anni ha preso leggermente le distanze dagli ambienti hip hop e trap rilasciando dichiarazioni di lusinghe verso quel mondo. Vito Shade Ventura è stato un rapper, freestyler e ora è più vicino alla dimensione di stand up comedian e doppiatore cinematografico.
L’artista torinese, che è giunto quest’anno alla pubblicazione del suo terzo album, è emerso appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale e ha partecipato anche a MTV Spit.
In questo ultimo disco, Truman, in onore del celebre Truman Show, film culto degli anni 90, oltre a Nitro, i fratelli Aleotti J-Ax e Grido ed Emma Muscat, ospita Federica Carta e la cantante di origini marocchine Bouchra. Per ascoltare la sua recente Album Story su Tim Music ecco il link.