15 Settembre 2020

Settembre è donna: Annalisa, Alicia Keys, Carla Bruni

Alicia Keys progetta di presentare il nuovo album nell’estate del 2021, durante le date del suo ALICIA: The World Tour. Annalisa sarà al Mondadori Store per il "Nuda" Release Party in un evento esclusivo il 17 settembre.

15 Settembre 2020

Settembre è donna: Annalisa, Alicia Keys, Carla Bruni

Alicia Keys progetta di presentare il nuovo album nell’estate del 2021, durante le date del suo ALICIA: The World Tour. Annalisa sarà al Mondadori Store per il "Nuda" Release Party in un evento esclusivo il 17 settembre.

15 Settembre 2020

Settembre è donna: Annalisa, Alicia Keys, Carla Bruni

Alicia Keys progetta di presentare il nuovo album nell’estate del 2021, durante le date del suo ALICIA: The World Tour. Annalisa sarà al Mondadori Store per il "Nuda" Release Party in un evento esclusivo il 17 settembre.

Un’italiana (Annalisa), una première dame (Carla Bruni) e una superstar americana (Alicia Keys) stanno cooorando in musica ed emozioni questo settembre.

Esce il 18 settembre Nuda, il nuovo album di Annalisa, 13 tracce divise in un lato A e un lato B che caratterizzano due stili e due mondi della cantautrice. All’interno il racconto di sé stessa senza risparmiarsi, senza orpelli, senza filtri: dentro c’è tutto la forza e la fragilità, la profondità e la leggerezza. Quest’album è anche un viaggio sensibile – nato prima del lockdown, e dal lockdown potenziato – nella necessità di interrogarsi, di guardarsi da fuori, e poi di scendere a fondo. All’interno alcuni ospiti, amici stimati che hanno incontrato nel corso della sua carriera: da Rkomi a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez. Tutte le canzoni sono state scritte da Annalisa con la collaborazione di alcuni tra gli autori più importanti in questo momento e la produzione è stata divisa tra Michele Canova, Dardust e d.whale (Davide Simonetta).

Il 17 settembre per tutti i fan di Annalisa, in collegamento con i Mondadori Store che aderiscono all’iniziativa (qui l’elenco) ci sarà un release party per Nuda con l’artista che inconterà il suo pubblico a distanza.

“Penso che sia molto più difficile spogliarsi dei filtri, delle costruzioni, delle pose, piuttosto che dei vestiti. –  racconta Annalisapenso che sia importante osservarsi, farsi domande. Penso che mi piace la verità nelle canzoni, nelle storie e anche sui social, soprattutto quando mette in luce i difetti. Non ho risparmiato nulla. Dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza, all’assoluta fragilità. E la fragilità è molto più interessante.  Con questo album ho deciso di mostrare la mia”.

Annalisa è la protagonista di un podcast su Spotify con cui accompagna gli ascoltatori alla scoperta del nuovo album, raccontando qualcosa di più su di lei, sul suo rapporto con la scrittura e le insicurezze che ha deciso di far cadere con il suo nuovo lavoro.

(ascolta il podcast: https://spoti.fi/3k9gsLW)

Love Looks Better,” estratto dal suo attesissimo settimo album in uscita il 18 settembre ALICIA” (RCA Records), è l’ultimo arrivato nella discografia di Alicia Keys. Il brano – in cui  appare forte, passionale e allo stesso tempo incredibilmente vulnerabile – è un’esplosione di energia per l’artista, che recentemente è stata incoronata come artista R&B del 21° secolo con più certificazioni RIAA. “Love Looks Better”, scritto e prodotto dalla stessa Alicia insieme al frontman dei OneRepublic Ryan Tedder, è già disponibile in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 18 settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=W5a6zeArAio

Alicia Keys ha presentato il singolo pochi giorni fa in anteprima live durante l’NFL Kickoff 2020, dopo aver annunciato la creazione di un fondo da un miliardo di dollari a cui contribuirà la lega NFL, dedicato a sostenere la comunità afroamericana. All’inizio della scorsa settimana, Alicia ha annunciato la sua partecipazione all’evento attraverso una lettera molto forte, pubblicata su Billboard, in cui parla di come andare avanti e usare i suoi mezzi e le sue piattaforme social per creare dialogo e cambiamento.

“Questa canzone è un pieno di energia! Parla in maniera esplicita di come eravamo sommersi dagli impegni quotidiani, quanto velocemente ci spostavamo da un parte all’altra e di come ora abbiamo realizzato che “il mio amore sembra più bello con te”. Questo è il momento giusto per essere presenti l’uno per l’altro. È una sensazione che ora possiamo capire tutti. Questa è l’energia perfetta che porta all’uscita del mio nuovo album ALICIA,” ha dichiarato l’artista. “È una melodia subdola ;-). Ti rimarrà intrappolata in testa e non sarai in grado di smettere di cantare ‘Can we touch for a second / Be us for a second / No matter what I give it to / My love looks better on you’”. Questo ultimo anno, Alicia Keys ha incuriosito i fan con estratti di “ALICIA”, l’album più personale della vincitrice di 15 GRAMMY. Il mese scorso è uscito “So Done,” un brano catartico R&B in collaborazione con Khalid, che ha ricevuto il plauso della critica; iHeart lo ha definito “un inno mandato da Dio, se mai ce ne fosse uno”. La canzone segue il grande successo “Underdog,” che è uscito all’inizio dell’anno diventando in poco tempo uno dei brani più trasmessi in radio entrando nella Top 20 dell’airplay.

A tre anni di distanza dal precedente lavoro, CARLA BRUNI pubblicherà il prossimo 9 ottobre il suo nuovo album che porterà il suo nome.

“CARLA BRUNI” è il riflesso della stessa Bruni, un suo sincero abbraccio. La sensibilità, le emozioni che emergono e la composizione musicale dell’album testimoniano un temperamento artistico unico, mai ostentato.

L’album, il primo con brani originali in 7 anni, è stato anticipato dal singolo “Quelque chose” (di cui è disponibile sia un video ufficiale https://youtu.be/g-qvPsVxEgI che una live session https://youtu.be/nHjoV7uxXlE) e dalla IG track “Un grand amour” (qui la live session https://youtu.be/A_PJ1rACshg) e conterrà per la prima volta un duetto inedito in italiano con la sorella Valeria Bruni-Tedeschi sulle note del brano “Voglio l’amore”.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Avant Toi, arte da indossare

Avant Toi svela la sua nuova collezione uomo primavera-estate 2025, un inno all’artigianalità e all’innovazione che prende vita attraverso una

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”