28 Marzo 2023

Sannolo 2023, vince Ashes

Secondo posto per Solochiara, terzo Il Solito Dandy. I monologhi esilaranti di Rovyna Riot e la conduzione irriverente di Lorello al District 272.

28 Marzo 2023

Sannolo 2023, vince Ashes

Secondo posto per Solochiara, terzo Il Solito Dandy. I monologhi esilaranti di Rovyna Riot e la conduzione irriverente di Lorello al District 272.

28 Marzo 2023

Sannolo 2023, vince Ashes

Secondo posto per Solochiara, terzo Il Solito Dandy. I monologhi esilaranti di Rovyna Riot e la conduzione irriverente di Lorello al District 272.

Il Festival di Sannolo 2023 si è concluso con un bilancio sbalorditivo: oltre mille persone sono transitate nella tre giorni di musica e spettacolo al District 272 di via Padova, nuovo place-to-be della musica milanese. A Nord di NoLo si sono viste celebrità che da queste parti non passano abitualmente, tutte attirate dal clima ironico, di intelligente scanzonata voglia di intrattenimento, courtesy of Lorello, alias Lorenzo Campagnari, e Rovyna Riot. Irresistibile regina di NoLo e della sua variopinta community, la drag più irriverente di Milano ha fatto il verso a Francesca Fagnani, irriso Anna Oxa, tirato in ballo le manie del logorio dei tempi moderni. Con monologhi e momenti di spettacolo esilaranti, Rovyna e Lorello hanno traghettato il fedelissimo, e a volte scalmanato, pubblico di NoLo verso una finale frizzante e fluo, non solo per i vestiti di Maria Morbegno (per la vedette) e Federico Salesi (per il presentatore). A vincere è stata Ashes con la canzone indie melodica “Mai apposta”. Secondo posto per Solochiara con l’accattivante electro pop di “Trovo tutto quando ti perdo”. Il Solito Dandy è arrivato terzo con la irrefrenabile “Dumbo”.

Il Solito Dandy (terzo posto e premio tecnico) e Ashes nelle foto di Ikka (anche foto apertura servizio).
Da sinistra, la seconda classificata a Sannolo 2023 che si chiama Solochiara, Supertele premio tecnico per Fluidostudio, Una premio tecnico Goedi e Radio Popolare. Foto di One Shot Photography.

Il Premio Tecnico – Consulenza Artistica (@fluidostudio ) lo ha vinto Supertele. Il Premio Tecnico – Show Case Radio Popolare è stato vinto da Una che ha anche vinto la produzione Goedi. Il Premio Tecnico – Distribuzione del brano (@gotham_dischi & @orangle_records ) lo ha vinto invece @ilsolitodandy.

La giuria storica di Sannolo con un prestigioso ingresso: da sinistra, Graziano Ostuni (Monkey SRL), Petra Loreggian (RDS), Luca De Gennaro (Radio Capital), Christian D’Antonio (The Way Magazine). Photo: One Shot Photography.
I volontari di NoLo hanno contribuito allo svolgimento e allestimento del festival canoro al District 272. Alla logistica Vincenzo Salsano, produzione esecutiva di Fania Alemanno, produttore Matteo Russo del Ghe Pensi MI, regia video Ivan Chiodo. Gli sponsor sono stati Cynar (Main) con Ghe Pensi Mi, Bombay Sapphire, Organics by Red Bull e HB. Il festival è realizzato con il contributo di Fondazione di Comunità Milano che riconosce al festival la capacità di mobilitare il tessuto sociale del quartiere, arricchire l’offerta culturale di prossimità di Milano e offrire un’opportunità performativa di qualità a giovani performer.
Rovyna Riot con Malika Ayane (che ha fatto parte la prima sera della giuria “resto del mondo”) e Lorenzo Campagnari a Sannolo 2023.
Da sinistra, lo scrittore Matteo B Bianchi (a capo della giuria “Lobby Gay” di Sannolo 2023), il conduttore radiofonico Riccardo Poli, che lanciò l’idea di Sannolo nel 2017 e quest’anno parte della giuria di NoLo, il conduttore radio e tv Federico Russo, intervenuto come giuria “resto del mondo”.
Tanti volti celebri a livello nazionale nella giuria di NoLo per il festival Sannolo 2023: Fabio Marelli di Discoradio con Nik Piras, Daniele Conticello, storico membro della giuria popolare, e il famoso fotografo dei cantanti Julian Hargreaves, tutti abitanti di NoLo.
Sorrisi, canzoni e vestiti shock: Lorello e Rovyna Riot mattatori di Sannolo 2023.
In giuria NoLo a Sannolo 2023 c’era anche il celebre attore e regista Fabrizio Lopresti (firma di The Way Magazine), la voce di R101 Sabrina Bambi, i Boni, la magistrale house band del Festival con l’aggiunta dell’instancabile voce di Alessia Turcato.
Eros con Mazay, membro della giuria di NoLo e dj del super party della finale di Sannolo 2023. A destra, Christian D’Antonio di The Way Magazine con Alo Casini, vincitore dell’edizione 2019 di Sannolo con “Italiani brava gente”.
Vincenzo Salsano, responsabile logistica di Sannolo 2023, con Marisa Passera di Radio Deejay, intervenuta come giuria “resto del mondo”.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Kanji Milano, sushi creativo

Non capita sempre di avere un delivery a casa completo e creativo allo stesso tempo di questi tempi. Complici le

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”