14 Ottobre 2024

Roma Food Excel, l’industria si incontra

Il ruolo dell'etichettatura degli alimenti al centro di un panel che esplora le nuove frontiere dei prodotti di consumo. Dal design accattivante allo storytelling per far emergere le specifiche del made in Italy.

14 Ottobre 2024

Roma Food Excel, l’industria si incontra

Il ruolo dell'etichettatura degli alimenti al centro di un panel che esplora le nuove frontiere dei prodotti di consumo. Dal design accattivante allo storytelling per far emergere le specifiche del made in Italy.

14 Ottobre 2024

Roma Food Excel, l’industria si incontra

Il ruolo dell'etichettatura degli alimenti al centro di un panel che esplora le nuove frontiere dei prodotti di consumo. Dal design accattivante allo storytelling per far emergere le specifiche del made in Italy.

Dal 13 al 16 ottobre 2024 alla Fiera di Roma pad. 1 c’è Rome Food Excel. La manifestazione nasce per creare un’occasione di incontro fisico e digitale tra i maggiori player del settore dell’industry food. La seconda edizione di Roma Food Excel rappresenta una nuova e importante occasione di incontro fisico e digitale tra i maggiori player del settore dell’industry food in una collocazione centrale rispetto all’intero bacino del Mediterraneo, per far convergere i migliori buyer da tutta Europa.
L’esperienza di un management Internazionale si mette nuovamente in gioco nell’organizzazione
di un evento sempre più unico e innovativo, in cui i protagonisti saranno le diverse filiere della panificazione, pasticceria, gelateria, bomboniera, pizzeria, birre, vini, ristorazione, pasta fresca, bar, pubblici esercizi e hotel.

Identità Territoriale in Etichetta: Strategie Vincenti per il Food Made in Italy è il panel in programma il 14 ottobre a Roma Food Excel con un focus sul futuro del settore. Sono attesi gli interventi di Enzo Dota, presidente Associazione Mediterraneo in Rete e delegato nazionale AssoretiPMI e uno spazio sui casi studio della tracciabilità narrativa, un progetto di LocalTourism.IT
In programma l’intervento di Giovanni Schiavone, presidente AGCI (Associazione Generale Cooperative Italiane) sul valore aggiunto del Made in Italy grazie alla tradizione e Mariangela Petruzzelli, fondatrice del band MISS CHEF che organizza eventi per la valorizzazione del Made in Italy.
Pascal Barbato, dell’associazione Chef del Mediterraneo e panificatore da 6 generazioni parla dell’importanza della valorizzazione dei prodotti locali per l’economia circolare.
Esperti del settore, dal design al marketing, dalla legislazione alimentare alla produzione artigianale, si riuniranno per svelare i segreti di un’etichettatura efficace e come bilanciare requisiti legali e narrazione emotiva. Le strategie vincenti per valorizzare l’unicità del nostro territorio attraverso il potere delle parole e del design.

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