9 Giugno 2021

Prince e Hydrogen, racchetta di famiglia con Alberto Bresci

Alberto Bresci e il figlio sono protagonisti della campagna “Like Father like Son”.

9 Giugno 2021

Prince e Hydrogen, racchetta di famiglia con Alberto Bresci

Alberto Bresci e il figlio sono protagonisti della campagna “Like Father like Son”.

9 Giugno 2021

Prince e Hydrogen, racchetta di famiglia con Alberto Bresci

Alberto Bresci e il figlio sono protagonisti della campagna “Like Father like Son”.

Prosegue la collaborazione in Limited Edition tra l’iconico brand Prince Hydrogen, uno dei marchi leader nel segmento technical sportswear . Saranno due le nuove capsule Prince by Hydrogen disegnate dal designer e founder del brand del teschio, Alberto Bresci: la prima ha come protagonista la racchetta Chrome, prodotto inserito nella serie Beast e firmata dallo stilista di Hydrogen, la cui struttura è realizzata con la tecnologia Textreme di seconda generazione. L’articolo presenta l’aggiunta di Twaron, fibra aramidica ideata per ammortizzare ulteriormente le vibrazioni dei colpi ed incrementare il feeling con la pallina. L’estetica del prodotto, cromato e riflettente, presenta dettagli arancio fluo a contrasto come i passacorde. Il design è minimal e ricorda il concetto di una super car, cromata e metallizzata appunto: si distingue dalla precedente release “Tattoo”, che presentava una texture aggressiva e d’impatto, attraverso una grafica lineare e adatta a chi ama uno stile più sobrio. 

Hydrogen e Prince ( iconico marchio del mondo tennis)  hanno lanciato quest’anno il primo co-branding nella storia delle racchette da tennis. E’ un esempio di business nato dai tempi meno frenetici che questa pandemia ha dato alle aziende. Prince voleva una storia vera e ha scelto di portare il tennis nel mondo fashion grazie a un imprenditore come Bresci che prima di fondare la sua azienda è stato un tennista promettente. 

Con questa “Beast” firmata in collabo con Hydrogen, Prince presenta un telaio frizzante con un’ottima capacità di spin e precisione dei colpi rivolgendosi a tennisti di livello intermedio e avanzato.

Oltre alla racchetta Chrome, disponibile nelle due versioni da 300 gr e da 280 gr, presenti nella capsule ci saranno anche un borsone con capienza di 12 racchette che riporta il colore arancione del manico della Beast e dei dettagli presenti sul prodotto. Loghi e marchi sono, come da tradizione Hydrogen, in reflex. Stesso mood anche per lo zaino, perfetto compagno per il training di tutti i giorni, con due compartimenti, uno per la racchetta o per il pc portatile e l’altro per l’equipaggiamento sportivo. 

Prince by Hydrogen è pronto a “colpire” anche le giovani promesse del tennis con la racchetta limited edition Graffiti. La racchetta Prince Junior Tour 100P 25 e 26 by Hydrogen è perfetta per giovani giocatori di tennis competitivi.

Due nuove release: la prima ispirata dalla serie Beast di Prince, la seconda ideale per la nuova generazione del tennis, entrambe disegnate dallo stilista Alberto Bresci. 
Alberto Bresci e il figlio sono protagonisti della campagna Prince by Hydrogen 
“Like Father like Son”.

Il peso ridotto le dona una grande maneggevolezza e il piatto corde apporta potenza e tolleranza anche nei colpi decentrati. Il suo equilibrio e lo schema corde 16×19 relativamente aperto permettono di accedere facilmente agli effetti e di dare molta velocità alla pallina. 

Ambassador del progetto Graffiti, Alberto Bresci e il figlio, protagonisti degli scatti in stile “Like Father like Son“, ispirazione che Hydrogen condivide sin dal lancio della collezione junior di abbigliamento tecnico tennis. Tale padre, tale figlio …anche in campo.

“Sono felice di proseguire questa importante collaborazione con Prince – ha commentato Alberto Bresci – il successo della capsule “Tattoo” e il lancio di queste due nuove release raccontano un percorso che stiamo sviluppando insieme a un brand per me iconico e d’ispirazione. Vedere mio figlio con una Prince tra le mani ricorda me da piccolo e il sogno che coltivavo di diventare un tennista professionista. Vederlo giocare con una racchetta disegnata da me è il massimo”. Alberto Bresci anticipa “Posso affermare con grande orgoglio che questa partnership con Prince continuerà anche in futuro”.

Brand di sport con la racchetta nato in America, Prince si è affermato in tutto il mondo ottimizzando il livello dell’esperienza di gioco, dentro e fuori dal campo. Come leader del settore, Prince punta a rispondere a qualsiasi esigenza dell’ampio bacino dei suoi clienti, offrendo una selezione completa di attrezzature sportive che innovano e potenziano le performance del giocatore. Le proposte del marchio includono calzature, corde, palle da tennis, grip, macchine lanciapalle, accessori e attrezzature e sono acquistabili nei negozi specializzati, nei tennis club e tramite rivenditori online. Prince ha sponsorizzato alcune tra le figure più note nel mondo del tennis: Lucas Pouille, Andre Agassi, Michael Chang, Patrick Rafter, i fratelli Bryan, John Isner e Ramy Ashour.
Prince è un marchio registrato di proprietà Prince Sports, LLC. www.princetennis.com.

In foto d’apertura: LIKE FATHER LIKE SON Prince by Hydrogen CHROME+GRAFFITIIMG

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Gioacchino Rossini val bene un museo

Il Museo Nazionale Rossini racconta la vita, l’uomo e la grandezza dell’artista ma anche l’attualità dell’opera di Gioachino Rossini, cittadino illustre di Pesaro che gli

VicenzaOro e la creatività sostenibile

La ‘Creatività Sostenibile’ il tema della nuova edizione della manifestazione internazionale delle eccellenze orafe e gioielliere   In contemporanea a

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”