A Milano il 9 e 10 settembre 2023 è stato tempo di Plug-MI- il Festival della urban culture di Milano presso il Superstudiopiù di Via Tortona 27.
Una due giorni di musica, workshop,talk, dj-set e concerti, oltre ad esibizioni sportive e new release.
Fra gli ospiti Bresh e l’esponente del pop alternativo Lolita, a chiudere il dj set di Tananai.
Ma sono gli acclamati Articolo 31 a fare da cornice al tutto con i loro 30 anni di carriera, una hit estiva ancora fresca e il loro sound inconfondibile che da 30 è colonna sonora di chi segue lo street stile ( all’interno del padiglione è presente un wall che celebra i 50 anni di musica e cultura hip hop che ricorre proprio quest’anno) e non mancano in scaletta dopo un paio di medley dei loro pezzi più 90’s i brani più contaminati da rap n’roll quali: Domani smetto, L’Italiano medio e per chiudere Disco Paradise.
Fra gli stand di vari brand sportivi, palcoscenici e angoli di urban culture incontriamo ‘Sorte’ street artist che in diretta e bombolette in mano realizza capolavori unici nel suo genere.
“Mi sono avvicinato al mondo del writing quando avevo 11 anni – ci racconta l’artista-, vedendo amici di mio fratello più grande che già erano inseriti in questo contesto. In quegli anni andavo con i miei di amici in giro, in pieno giorno, con bombolette e marker nello zaino pronti a lasciare le prime firme e pezzi, attirati dall’adrenalina e dalla voglia di vedere il proprio nome in ogni zona della città”.
Report per The Way Magazine: Davide Rock