10 Maggio 2023

Photo London 2023, ecco i protagonisti italiani

Le proposte da tutto il mondo per l'edizione più cosmopolita di sempre della fiera inglese.

10 Maggio 2023

Photo London 2023, ecco i protagonisti italiani

Le proposte da tutto il mondo per l'edizione più cosmopolita di sempre della fiera inglese.

10 Maggio 2023

Photo London 2023, ecco i protagonisti italiani

Le proposte da tutto il mondo per l'edizione più cosmopolita di sempre della fiera inglese.

Una delle più importanti fiere di fotografie d’Europa, Photo London 2023 si tiene alla Somerset House dall’11 al 14 maggio 2023. La Fiera di quest’anno promette di essere una delle edizioni più internazionali fino ad oggi.

L’evento ha un programma di Talks che presenta importanti fotografi, curatori, scrittori e critici per discutere del mezzo fotografico e del suo significato nel mondo dell’arte contemporanea di oggi. Si tiene da mercoledì 10 maggio a domenica 14 maggio, Aperture (New York) guida il programma giovedì e venerdì e Nikon offre un interessante elenco di relatori durante il fine settimana. Ci sono anche discorsi speciali che si terranno quest’anno durante il Preview Day (10 maggio).

Uno dei punti salienti principali della presentazione di 29 Arts in Progress, galleria milanese, per questa edizione è una raccolta di inediti fotografie a colori di Gian Paolo Barbieri, vincitore del Lucie Award 2018 per la sua carriera nella moda. Usando il colore, Barbieri racconta la sua personale e ironica interpretazione della moda e della bellezza femminile. La selezione delle foto in mostra è altamente
innovativi, sia nell’ambientazione che nello stile, frutto dell’inconfondibilità dell’artista genio.
È uno stile fotografico insieme ironico e sofisticato, raro e provocatorio, ricco di riferimenti alla storia dell’arte, eclettici set all’aperto in luoghi esotici e allusioni a la storia del cinema.

Gian Paolo Barbieri – Christiana Steidten, Seychelles, 1975
Courtesy of 29 ARTS IN PROGRESS gallery.
Toni Meneguzzo, altro artista esposto alla Photo London 2023. Nude of J., 1985 – Courtesy of 29 ARTS IN PROGRESS gallery
Allo stand Stand G27, Pavilion, Somerset House per 29 Arts in Progress ci sarà Rankin, giovedì 11 maggio alle 17 con “The Dazed Decades” libro pubblicato in occasione della mostra in corso in Belgio, con oltre 200 immagini. Michel Haddi è atteso alle 15 di sabato 13 maggio.
Il fotografo francese presenta “The Legend – Kate Moss”, in edizione limitata della serie “The Legend” pubblicato da MHS PUBLISHING Ltd. Ogni copia sarà firmata a mano e numerata dall’artista.

Gabriele Basilico, Francesco Jodice e Augusto Cantamessa sono protagonisti dell’esposizione di Podbielski Contemporary (stand B13 al Pavillion). Si tratta di un tributo alla fotografia italiana con tre generazioni in dialogo su temi come urbanizzazione, paesaggio e l’elemento antropico in una sintesi visiva di particolare impatto.

Foto di Francesco Jodice per Podbielski Contemporary (@FrancescoJodice).

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Donna Summer, il mito in un libro

Una delle soddisfazioni maggiori è arrivata proprio da Bruce Roberts, amico intimo e collaboratore professionale di Donna Summer. Gli autori

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”