Paolo Roversi presenta questa settimana a Milano, alla Galleria Carla Sozzani il libro “Dior Images Paolo Roversi”, pubblicato da Rizzoli International. Il volume esce in piena fashion week ed è a opera del fotografo di Ravenna (1947) tra i più grandi della moda.
Roversi ha collaborato per campagne pubblicitarie e servizi fotografici con i brand e le riviste più importanti. Nel 1996, ha vinto il Trophée de la Mode Paris e nel 2001 e gli è stato conferito il China Fashion Award. A lui è dedicata una monografica nel 2017 a Milano a Palazzo Reale e alla Fondazione Sozzani.
Ora che vive e lavora a Parigi, l’Italia gli tributa un riconoscimento davvero grande con questo volume con decine di foto iconiche. Che fanno ripensare alla sua definizione: “La fotografia non è una riproduzione ma una rivelazione”. Il libro raccoglie foto scattate da Paolo Roversi e pubblicate negli ultimi ventisette anni dalle principali riviste di moda, Vogue Italia, Vogue Paris, Vogue British e W. La collezione di queste immagini rende omaggio alle creazioni dei direttori artistici di Dior, Yves Saint Lauren, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons e Maria Grazia Chiuri, e le modelle Naomi Campbell, Natalia Vodianova e Laetitia Casta, con la prefazione del filosofo italiano Emanuele Coccia.
Le fotografie esclusive dirette dalla leggendaria Grace Coddington e accompagnate dai disegni dello stesso Christian Dior. Dior Images Paolo Roversi Foto di Paolo Roversi. Testo di Emanuele Coccia. 168 pagine, copertina rigida, 11” x 14” / 28 x 35,5 cm Rizzoli International Publications, 2018
€ 120.00