19 Giugno 2018

Osteria Francescana di Massimo Bottura è il ristorante più buono del mondo

The World's 50 Best Restaurants 2018 awards, sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, al Palacio Euskalduna di Bilbao in Spagna.

19 Giugno 2018

Osteria Francescana di Massimo Bottura è il ristorante più buono del mondo

The World's 50 Best Restaurants 2018 awards, sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, al Palacio Euskalduna di Bilbao in Spagna.

19 Giugno 2018

Osteria Francescana di Massimo Bottura è il ristorante più buono del mondo

The World's 50 Best Restaurants 2018 awards, sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, al Palacio Euskalduna di Bilbao in Spagna.

Massimo Bottura di Osteria Francescana, un ristorante a tre stelle Michelin con sede a Modena, in Italia, ha vinto il World’s 50 Best Restautrant, un trofeo che si è attribuito questa sera a Bilbao in Spagna. Tradizioni culinarie italiane viste a dieci chilometri di distanza hanno vinto su tanta e agguerritissima concorrenza.

Lo chef, già 3 star Michelin, ha detto: “Sapevo di aver fatto qualcosa di buono quando è entrata una novantenne nel mio ristorante e mi ha detto: bravo, questo è il posto più bello del mondo”. La tradizione della cucina italiana, dunque, ha vinto per il 2018, portando di nuovo Bottura in vetta al 50 Best, uno dei riconoscimenti maggiori della cucina mondiale dopo che aveva già vinto nel 2016 a New York.

La premiazione annuale che si svolge dal 2002, è un elenco prodotto dalla rivista britannica Restaurant, basato su un sondaggio di chef internazionali, ristoratori, golosi e critici della ristorazione.

“Ho sentito la comunità attorno a me, perché non è solo la mia vittoriadice lo chef più famoso del mondo questa notteperché il feeling che ho è che tutto il premio è per me, il mio team di Modena, ma è una vittoria per tutti gli chef che promuovono la gastronomia del futuro”.

Massimo Bottura con la moglie americana Lara Gilmore stasera, durante la diretta Twitter per la vittoria.

The World’s 50 Best Restaurants 2018 awards, sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, al Palacio Euskalduna di Bilbao in Spagna ha visto vincere ristoranti da 23 paesi in tutto il mondo e ha accolto nove nuovi ristoranti: sei al loro debutto e tre alla lista come rientri.

Den a Tokyo, in Giappone, vince l’Highest Climber Award, sponsorizzato da Lavazza, in aumento di 28 posti.

Al 17esimo Disfrutar a Barcellona, ​​in Spagna, è stato annunciato come l’Highest New Entry, sponsorizzato da Aspire Lifestyles.

Dan Barber di Blue Hill presso Stone Barns a Pocantico Hills, USA, è stato votato dai suoi colleghi come il vincitore del Premio Chefs Choice, sponsorizzato da Estrella Damm.

Geranium a Copenhagen, in Danimarca, vince il premio Ferrari Trento Art of Hospitality. Azurmendi porta a casa il Sustainable Restaurant Award, sponsorizzato da Dekton® by Cosentino.

Lo chef francese Cédric Grolet vince il premio per il miglior pasticcere del mondo, sponsorizzato da Sosa. Altri premiati speciali: lo chef londinese Clare Smyth, vincitore del premio elit® Vodka World’s Best Female Chef 2018 Gastón Acurio dal Perù, onorato con il Diners Club® Lifetime Achievement Award 2018. Il ristorante californiano SingleThread, vincitore del Miele One To Watch Award 2018 e la chef taiwanese Jessie Liu colleziona la prima borsa di studio Best Best BBVA.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

C’è arte in un caveau a Firenze

Museo Novecento a Firenze presenta negli spazi del Caveau della Manifattura Tabacchi Anche in un castello si può cadere, mostra finale del progetto

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”