2 Dicembre 2018

“New Amsterdam” il clinical-drama arriva oggi in Italia

Fa anche il musicista il protagonista del nuovo serial su Canale 5: si chiama Ryan eggold ed è stato anche il nuovo attore più sexy del mondo per un sondaggio americano.

2 Dicembre 2018

“New Amsterdam” il clinical-drama arriva oggi in Italia

Fa anche il musicista il protagonista del nuovo serial su Canale 5: si chiama Ryan eggold ed è stato anche il nuovo attore più sexy del mondo per un sondaggio americano.

2 Dicembre 2018

“New Amsterdam” il clinical-drama arriva oggi in Italia

Fa anche il musicista il protagonista del nuovo serial su Canale 5: si chiama Ryan eggold ed è stato anche il nuovo attore più sexy del mondo per un sondaggio americano.

Da stasera in televisione in prime time su Canale 5 sarà possibile vedere “New Amsterdam”, il nuovo medical drama targato NBC campione d’ascolti della stagione televisiva americana 2018. Un mix di adrenalina ed emozioni che ha subito conquistato il pubblico: il primo episodio è stato seguito da oltre 8 milioni di telespettatori.

Parte del successo del serial si deve alla figura dell’aitante Ryan Eggold, classe 1984, già star in soap opera e telefilm come Febbre d’amore, Entourage, Out of Jimmy’s Head, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia e Veronica Mars.

Il primo ruolo fisso l’ha ottenuto nella serie televisiva Dirt esattamente 10 anni fa. “New Amsterdam” si ispira alla storia del Bellevue Hospital di New York City, il più antico ospedale pubblico d’America, e a Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, il libro scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

Nato a Los Angeles da genitori di origine europea, ha ricevuto educazione cattolica ed è famoso in America anche perché capitana una band rock, Eleanor Avenue. Ha fatto anche varie apparizioni tv in USA per merito della sua attività di musicista, ma il suo “core business”, quello che l’ha fatto eleggere “persona più sexy” del 2014, è il cinema.

Proprio su di lui è stato scritto il personaggio del dottor Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, il protagonista della serie. La narrazione ruota intorno a lui, nuovo direttore sanitario dell’ospedale che ha l’obiettivo di riformare e migliorare il sistema ospedaliero, a tratti corrotto, affinché i pazienti possano accedere più facilmente al servizio.

Il dottor Goodwin non accetta un “no” come risposta e non si ferma davanti a nulla per rimettere in sesto una struttura a corto di fondi e di personale, conosciuta come l’unica al mondo in grado di curare, allo stesso modo, malati di Ebola, prigionieri del carcere di Rikers Island e il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Come posso aiutare?” è il mantra del dottor Goodwin. Una domanda che sia i medici che il personale di servizio hanno già sentito prima che arrivasse, ma che da questo momento avrà un nuovo significato. Ma Goodwin vuole sconvolgere lo stato attuale nel quale versa l’ospedale e dimostrare che non si fermerà davanti a nulla per infondere nuova vita al New Amsterdam Medical Center.

Appena arrivato, infatti, il personale medico è soggetto a molti cambiamenti e non tutti sono predisposti a modificare la routine e l’approccio alla professione, soprattutto i più anziani. Questo sarà causa di scontri e incomprensioni che porteranno a prendere anche decisioni drastiche da parte del nuovo direttore dell’ospedale.

Durante il racconto, il dottor Goodwin sarà messo a dura prova da una terribile notizia: gli viene diagnosticato un cancro. Una sfida difficile che stravolgerà la sua vita, paziente e medico allo stesso tempo, ma anche quella del suo staff.

 

“New Amsterdam” è diverso dai medical drama già trasmessi. È una serie di denuncia, dove i medici protagonisti provano, con i mezzi a loro disposizione, a cambiare il sistema ospedaliero americano. Non importa il proprio tornaconto personale, sono infatti consapevoli che il loro lavoro fornisce il miglior aiuto possibile a tutti i cittadini di New York.

 

I critici americani hanno elogiato la serie definendo l’approccio del protagonista audace e anticonformista in quanto le vicende raccontate si connettono a quel sentimento di rabbia che tantissimi cittadini, soprattutto dopo l’elezione del presidente Trump e il suo rimettere in discussione la riforma sanitaria dell’ex presidente Obama, nutrono nei confronti dei cosiddetti ‘poteri forti’.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Burano, merletti e colori

Quest’anno si tiene la terza biennale del merletto sull’isola di Burano, una delle isole di Venezia, famosa per il suo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”