L’arte come lo zodiaco esprime l’essenza, la personalità e l’interiorità umane. La Galleria Deodato Arte ha mostrato al pubblico milanese un’art night “spruzzata” nelle stelle, che vede protagonista Mr. Savethewall con ASTRO KISS ME, una collezione limited edition di serigrafie su carta ispirate ai 12 segni zodiacali. Le opere inedite dell’artista rappresentano un percorso artistico che trasforma l’antica scienza dell’astrologia in pura espressione visiva.
Guest star della serata è stata Lumpa, “l’Astrologa della Madonnina”, amata per il suo approccio all’astrologia dissacrante e sincero e seguitissima anche sui social, che per l’occasione condividerà con gli ospiti della Galleria Deodato Arte l’Oroscopo del 2025.
Simbolo di prosperità, ricchezza, protezione e fortuna, il Ranocchio rappresenta con ironia ogni segno dello zodiaco, diventando un portafortuna per il nuovo anno. Si tratta di opere pensate per essere collezionate e regalate, un omaggio al nostro essere tutti ‘figli delle stelle’.
Mr.Savethewall racconta così la nuova collezione: “Ogni artista, prima o poi, si confronta con il tema dello zodiaco. Con Astro Kiss Me, ho voluto affrontare questa sfida a modo mio, rimanendo fedele alla mia ricerca artistica, cercando al contempo di distinguermi con un approccio originale. Il progetto rappresenta per me il culmine di un percorso, iniziato con le spray can personalizzate e gli NFT del progetto Kiss Me 365. Astro Kiss Me è il mio modo di realizzare un sogno d’infanzia: creare un personaggio da fumetto che riflettesse il mio universo creativo. Sono orgogliosamente del segno del Leone, tanto che il mio primo tatuaggio è stato proprio il simbolo del Leone. Tuttavia, lavorando su Astro Kiss Me, ho voluto mettere lo stesso impegno, dedizione e cura del dettaglio in ogni segno zodiacale, come se ciascuno fosse il mio.”
Per realizzare le serigrafie disponibili in galleria e sul sito della galleria, lo street artist ha condotto una ricerca approfondita su ogni segno, cercando di catturarne le caratteristiche distintive in modo da costruire un’unica, grande narrazione. Durante l’evento il pubblico, oltre ad ammirare le coloratissime opere dell’artista, potrà scoprire qualcosa di più sul proprio segno, avere una prima indicazione sulle tendenze del 2025 grazie all’intervento di Lumpa e perché no scegliere un regalo di Natale unico ed originale.
Lumpa commenta così la collaborazione: “Mi fa davvero piacere partecipare a questo progetto con la Galleria Deodato Arte e Mr. Savethewall. L’arte e l’astrologia sono mezzi di espressione universali ed entrambi lasciano spazio a letture e interpretazioni diverse, molto personali. L’astrologia come l’arte ha radici antiche e attraversa il tempo, in una continua evoluzione e trasformazione. Condivido con Mr.Savethewall un approccio positivo. Ricordo sempre a chi mi legge che la vita ha degli aspetti ciclici e che dopo il temporale prima o poi tornerà il sole.”
GALLERIA DEODATO ARTE
Via Nerino, 1 – Milano