The Moonquakes lanciano il loro primo album, “Sogno ad occhi aperti”, un disco che parla al presente per cambiare il futuro.
“Sogno ad occhi aperti”, l’album d’esordio dei tre giovanissimi rockers, è un disco rock’n roll che racconta la storia di chi vuol cambiare lo stato delle cose rompendo le catene per cambiare il futuro.
I Moonquakes, un gruppo made in Taranto, sono Stefano Piancastelli (chitarra e voce), Emilia Fantozzi (basso e voce) e Andrea Rizzi (batteria e voce). Le loro influenze sono profondamente radicate nelle magiche atmosfere Beat degli anni ‘60, un sound decisamente “Brit”, ma con testi in italiano, che sono una vera e propria raffigurazione artistica di quella che è la loro vita da ragazzi di oggi e che hanno portato anche sul palco delle audition e bootcamp di X Factor 24.
I tre giovanissimi artisti hanno già la consapevolezza di chi è riuscito ad aprire gli occhi e si è accorto di ciò che li circonda senza restare nella presunzione di conoscere la realtà ma si interroga e cerca le risposte per andare oltre gli stereotipi, le opinioni e i cliché che priva gli essere umani della propria personalità.
I Moonquakes hanno rotto le catene e smesso di vedere solo le ombre proiettate su un muro, loro sono usciti ed hanno visto il sole e le stelle.


Nove canzoni in italiano che raccontano la storia di questi tre giovani, mezz’ora tra rock n roll, beat, brit pop e psichedelia.
Sogni ad occhi aperti è ciò che serve a tutti coloro che continuano a dare le spalle alla realtà e continuano a vedere solo ombre riflesse, è il motivo per spezzare le catene che li tiene ancorati in una visione della realtà indotta dalla proiezione di ciò che gli altri vogliono farci credere.
L’eterna ricerca dell’omologazione (Pecore) per sentirci accettati alimenta il fuoco che proietta le ombre sul muro ed aumenta la convinzione che quella proiettata sia la realtà.
Loro sanno di essere scomodi (Non sederti su di me) perché raccontano ciò che gli altri ancora non vedono.
Questo album vuole liberare tutti dalle catene indicando la strada per trovare la “Via d’uscita”, ci invita a sognare e credere in noi stessi anche quando “accartocciamo” i nostri sogni pensando di non essere in grado di poterli realizzare ed anche se può sembrare una “Strana follia” ai sogni serve tempo per diventare realtà.
I brani dell’album Sogni ad Occhi aperti, scritti da Stefano Piancastelli, sono: Non sederti su di me, Vita Sabbatica, Cosa ti succede?, Pecore, Sogno Ad Occhi Aperti, Strana Follia, Via D’Uscita, Siamo Fritti! e Qui Con Me.
I Moonquakes sono attualmente impegnati in un tour che li ha visti già protagonisti in due date a Milano e che continua il 4 aprile a Messina, il 5 aprile a Palermo e il 20 aprile a Trani. Date in aggiornamento.