MILANO WINE FESTIVAL porta a Milano, dal 9 all’11 novembre 2018, tutto quello che l’Italia ha di buono da offrire: cantine che producono da centinaia di anni alcuni tra i vini più rinomati al mondo, etichette ancora poco conosciute, ma amate dagli esperti del settore, e specialità territoriali.
Perché dividere un bicchiere di vino possa diventare la condivisione di un mondo, di un sapere, di una storia. “Bere meno ma bere meglio”, questo è il motto e l’obiettivo di Marco Ramunno, titolare di arte del vino, organizzatore della manifestazione; “Sempre più spesso si organizzano eventi dove le persone bevono ma non comprendono, il vino è una delle massime espressioni del made in Italy, noi la definiamo Arte! …i nostri eventi sono il palco da cui si presentano gli artisti al pubblico Lombardo”.
L’appuntamento vuole creare consapevolezza e cultura a livello enogastronomico su un pubblico sempre più esigentee curioso; bollicine, bianchi, rossi, passiti e biologici, per un tour ricco di colori e profumi, tutto da gustare.
Non solo cantine vinicole da tutta Italia ma anche tanto cibo, di qualità e ricercato, dai pizzoccheri valtellinesi al carciofo alla giudea, dalla carne argentina alla pasta fatta in casa. Durante la fiera, il pubblico avrà la possibilità di acquistare bottiglie di vino e cibo direttamente dai produttori, per poter portare a casa un pezzo di Italia, quella che il mondo ci invidia. Sarà infine possibile partecipare su prenotazione ai corsi masterclass tenuti dalla Fisar, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori per poter comprenderee immergersi ancora di più in questo mondo.
Tra le cantine presenti: Antinori, Donnafugata, Ca del bosco,Bellavista. Per partecipare ai corsi: