17 Novembre 2023

Merlata Bloom Milano, shopping e innovazione

il primo lifestyle center dal cuore verde che rafforza lo sviluppo del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest della città.

17 Novembre 2023

Merlata Bloom Milano, shopping e innovazione

il primo lifestyle center dal cuore verde che rafforza lo sviluppo del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest della città.

17 Novembre 2023

Merlata Bloom Milano, shopping e innovazione

il primo lifestyle center dal cuore verde che rafforza lo sviluppo del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest della città.

Il primo lifestyle center dal cuore verde ha aperto a Milano con un’innovativa galleria di negozi. Si chiama Merlata Bloom Milano, nella zona di Cascina Merlata, un’iniziativa che rafforza lo sviluppo del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano. Un’architettura iconica e “green” dall’ampio uso di vetro e legno, allineata ai principi definiti dalla tassonomia europea del DNSH (Do No Significant Harm) al centro di un nuovo polo d’eccellenza.

L’operazione è immersa in 30 ettari di parco, con 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne, connessa all’infrastruttura di mobilità urbana e regionale, in cui il commercio – oltre 210 insegne e 43 unità Food and beverage con brand inediti per il mercato italiano e dei mall – si riappropria del suo ruolo di acceleratore sociale e fa fiorire di servizi il nuovo Urban District di Milano.

Il taglio del nastro a Merlata Bloom Milano. Erano presenti al taglio del nastro:
 
Marco Balducci, Cda di Merlata Mall S.p.a. – CEO Nhood Holding; Sergio Zuncheddu, Presidente e AD di Merlata Mall S.p.A.; Alessandro Ossena, Direttore di Merlata Bloom Milano; Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia; Giancarlo Tancredi, Assessore Rigenerazione Urbana del Comune di Milano.

Merlata Bloom Milano è pronto per offrire servizi e soluzioni di socialità ai primi residenti del nuovo distretto – circa 7.000 persone equivalenti a 2.500 famiglie –, allo storico quartiere del Gallaratese-Rho, fino ad arrivare agli oltre 3.600.000 – possibili clienti, in arrivo grazie alle 210 unità commerciali di cui: 43 unità food & beverage avvolte dal suggestivo “winter garden” in legno e vetro con ampi affacci sul parco circostante e numerose prime aperture internazionali o di format inediti per il mercato italiano. 

Sono state più di 700 le maestranze impiegate nelle fasi di cantiere, e oltre 3.000 nelle fasi di allestimento. A pieno regime, Merlata Bloom Milano avrà un impatto economico positivo rilevante sulla comunità locale, a partire dalle previsioni di occupazione che, tra collaboratori diretti e indiretti, porterà a circa 2.000 nuovi posti di lavoro. Un’opportunità aperta anche alle categorie più fragili grazie all’accordo con il fondo “Diamo Lavoro” di Fondazione Caritas Ambrosiana nella Diocesi di Milano, che offre formazione e accompagnamento al lavoro a persone disoccupate e in profonda difficoltà economica, e l’hub Afolmet RedPoint realizzato da Afol Metropolitana con il supporto di Merlata Bloom Milano e la collaborazione di Nhood ed EuroMilano, promosso dal Comune di Milano e da Città metropolitana di Milano.

Gli accessi sono facilitati dal collegamento diretto alle principali arterie autostradali (A4 – uscita Pero; A8 – uscita Cascina Merlata; tangenziale Nord/A52 – raccordo A8, oppure attraverso l’uscita Fiera Milano est-sud/Cargo 2-3 e proseguendo verso MILANO Viale Certosa); alla rete del trasporto pubblico regionale e municipale (Metropolitana MM1 – Molino Dorino; Bus 35 (Comasina – Molino Dorino); alla rete ciclopedonale urbana con parcheggio biciclette dedicato. Inoltre, il mall sarà direttamente collegato alla nuova stazione ferroviaria del passante MIND/Cascina Merlata.

Merlata Bloom Milano rappresenta un esempio unico a livello nazionale ed europeo nel panorama dei centri commerciali per il suo concentrato di soluzioni architettoniche iconiche e sostenibili, la tecnologia e l’innovazione al servizio dei visitatori, un’offerta retail, leisure e food & beverage premium con numerose insegne in arrivo per la prima volta in Italia, o a Milano, o all’interno di un mall.   Il progetto è a cura della società Merlata Mall S.p.A., co-finanziato da Ceetrus,ImmobiliarEuropea e SAL Service. Merlata Bloom Milano è gestito e commercializzato da Nhood Services Italy sin dalla fase progettuale.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Da Renzo Arbore a Stash, i divi al Premio Carosone

Renzo Arbore, Enzo Avitabile, Mario Biondi, Stefano Bollani, Nello Daniele, EbbaneSis, Massimiliano Gallo, Lorenzo Hengeller, La Zero, Marisa Laurito, Enzo Moscato, Micol Picchioni, Andrea Sannino, Daniele Sepe, Song ‘e Napule Original Band, Speaker Cenzou, Stash. Riveriti maestri e giovanotte emergenti, premiati drammaturghi e cantattori di grido, jazzisti e rapper, giovani e veterani,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”