7 Giugno 2018

Mediaset sfodera i mondiali Russia 2018, senza l’Italia ma con Belén e Ilary

7 Giugno 2018

Mediaset sfodera i mondiali Russia 2018, senza l’Italia ma con Belén e Ilary

7 Giugno 2018

Mediaset sfodera i mondiali Russia 2018, senza l’Italia ma con Belén e Ilary

Belén Rodríguez e Ilary blasi saranno i volti e l’immagine del programma di punta delle reti Mediaset per gli imminenti mondiali di calcio in Russia. Il Biscione sfodera 7 programmi di contenuti originali con un impiego di giornalisti “cast artistico e tecnico davvero senza precedenti” dice Piersilvio Berlusconi, ad del gruppo editoriale.

Piersilvio Berlusconi e Diego Abbatantuono a Mediaset nel corso della presentazione della programmazione per i Mondiali Russia 2018 in tv (foto The Way Magazine).

Dal Mundialito 1981 a Russia 2018, con una conferenza-show di proporzioni mastodontiche, il Biscione ha annunciato i suoi piani di comunicazione e trasmissione per iI Mondiale di calcio che parte il 14 giugno su varie reti Mediaset.

I Mondiali più belli, vengono battezzati, anche se orfani della partecipazione dell’Italia (non succedeva dal 1958) ma ci sarà da scommettere sulle novità in casa Mediaset, che accoglie per la prima volta i diritti di trasmissione delle 64 partite del torneo. Per questo, sommandole, anche senza la Nazionale, si stima che gli asolti per tutte le partite in chiaro saranno ragguardevoli, forse “il mondiale di calcio più visto di sempre”, dicono dal management di Cologno Monzese.

Da sinistra: Diego Abbatantuono, Ilary Blasi, Nicola Savino, Belén Rodriguez e Mago Forest assieme per i programmi tv Mediaset per i Mondiali di calcio Russia 2018 (foto The Way Magazine).

OFFERTA – L’offerta mondialedi Mediaset sarà disponibile, oltre che in tv, anche in radio, sul web e in mobilità attraverso siti e app dedicati. Ogni match sarà fruibile, in ogni momento, su ogni piattaforma esistente. Inoltre,“Russia 2018” sarà visibile in diretta anche sulle reti spagnole del Gruppo Mediaset, primo e unico polo televisivo europeo di tv in chiaro.

Saranno trasmesse 1000 ore complessive tra match, programmi, rubriche di approfondimento e studi pre e post gara (500 ore in diretta).

Il cast stellare nei programmi di intrattenimento è un superteam di talent capitanato da Javier Zanetti, Arrigo Sacchi, Ciro Ferrara e Paolo Rossi e una collaudata squadra di telecronisti guidata da Sandro Piccinini, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.

Si inizia alle 8 del mattino su Mediaset Extra: “BUONGIORNO MOSCA”,in onda tutti i giorni dalle 8.00 alle10.45. Conduce Dario Donato;

11.15 su Italia 1: “CASA RUSSIA”, in onda tutti i giorni dalle 11.15 alle 12.20. Conduce Monica Bertini;

13.05 su Italia 1: “SPORT MEDIASET”, in onda tutti i giorni dalle 13.05 alle 13.40. Conduce Mikaela Calcagno;

Canale 5, Italia 1 o Canale 20: “MONDIALI MEDIASET LIVE”, in onda neipree post partita sui canali che, rispettivamente, trasmettono le sfide del pomeriggio. Conduce Giorgia Rossi;

22.00 su Canale 5: “BALALAIKA–Dalla Russia col pallone”, in onda dalle 22.00, subito dopo i match in prima serata su Canale 5. Conducono Nicola Savino e Ilary Blasi, con la partecipazione straordinaria della Gialappa’s Band. Con Diego Abatantuono, Belén Rodriguez, il Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini, Giorgia Rossi e Monica Bertini;

22.00 su Italia 1: “TIKI TAKARUSSIA” debutterà con una puntata speciale alle 21.15 mercoledì 13 giugno, vigilia del fischio d’inizio. Poi in onda dalle 22.00, subito dopo i match in prima serata su Italia 1. Conduce Pierluigi Pardo. Con Andrea Pucci, Cristiano Militello e Ria Antoniou;

“MAI DIRE MONDIALI”: in onda su Mediaset Extra in occasione della partita inaugurale, di tutte le sfide in prima serata della fase a gironi e di tutti i match della fase ad eliminazione diretta. Con il commento della Gialappa’s Band.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Belluno, montagne belle da capogiro

Dalla Marmolada alle Tre Cime di Lavaredo, tra vette mozzafiato, laghetti incantevoli, parchi naturali, Belluno e le sue Dolomiti, Patrimonio

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”