Coraje è un concept dall’anima cosmopolita che porta la cultura culinaria Argentina nel cuore di Milano. Inaugurato nel 2022, il locale nasce con l’idea di essere un luogo speciale, capace, come una sapiente ricetta, di elettrizzare e far sentire completamente a proprio agio nello stesso tempo. Coraje è una sfida, un sogno segreto, una celebrazione multisensoriale che permette di esplorare e scoprire nuovi sapori e ricette originali combinando culture tradizionali diverse – grazie alla creatività dello chef e al talento delle giovani risorse che, con il loro servizio attento e curato, riescono a rendere unica l’esperienza degli ospiti.
Coraje, che effettua servizio diurno, funziona come locale lounge ed è aperto ovviamente alla sera, è un innovativo ristorante dall’anima cosmopolita che porta la magia e la poesia delle atmosfere sudamericane nel cuore di MILANO.
La filosofia del locale, che si trova all’angolo di via Fiori Chiari e via Formentini, il cuore del quartiere elegante di Brera, è il connubio di culture che condividono moltissimo, a partire dalla passione per la convivialità e per i sapori genuini.
Tutti i piatti si ispirano alle tradizioni della “terra del fuoco” combinandosi sapientemente con la cucina mediterranea e dando vita ai sapori più rinomati della tradizione partenopea.
A colazione imperdibile è il pan con manteca y dulce de leche, un pane rustico bianco o integrale fatto con la ricetta originale della Nonna di Agustina, con burro e marmellata, oltre al pancake e al french toast. Base de açai e banana, frutta di stagione, cocco e mix di semi sono invece gli ingredienti principali dell’açai bowl.
Il brunch, anche vegetariano, può essere scelto in alternativa al pasto di mezza giornata, dove il piatto “Provo Argentina” è il trionfo del tipico: casero grigliato accompagnato da maionese speziata e insalatina di pomodorini semi dry. A cena promette bene per gli amanti della fusion la “Bufala tropicale”: mozzarella di bufala ripiena di ceviche di salmone con juice di maracuya.
Il risotto Coraje è basato sulla barbabietola, mentre più argentino è il raviolo ripieno di diaframma di manzo argentino con crema di bufala e carote in due consistenze.